La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha lanciato la sua annuale iniziativa di Natale “Sii una luce” che quest’anno ha come scopo e tema “Sii una luce con amore”.
“Gesù Cristo è la luce del mondo”, ha detto l’anziano Marcus B. Nash, Settanta Autorità generale. “Coloro che Lo seguono vivono con luce, gioia e speranza, anche nei momenti bui (Giovanni 8:12). Nel ricordare la Sua nascita in questo periodo natalizio, ricordiamoci anche della Sua vita esemplare e delle cose che Egli ci ha insegnato”.
Su LightTheWorld.org è disponibile un nuovo video che mostra una moderna Natività.
Il sito Internet e il video sono disponibili anche in spagnolo, portoghese e francese.
“Possiamo tenere alta la Sua luce facendo ciò che Egli fece: amare Dio e amare il nostro prossimo sollevando coloro che si sentono giù, contribuendo a soddisfare le necessità di chi è nel bisogno e confortando coloro che soffrono”, ha aggiunto l’anziano Nash. “Così facendo, la Sua luce risplenderà in noi e tramite noi e porterà luce e pace nel nostro mondo travagliato, una persona alla volta. Invitiamo tutti — ovunque — a unirsi a noi nel celebrare la Sua nascita e a essere una luce con amore”.
Online è disponibile un calendario pieno di idee per offrire servizio. I suggerimenti giornalieri iniziano nella Giornata mondiale del dono, il 30 novembre, e proseguono per i 25 giorni che conducono al giorno di Natale. Ci sarà anche un nuovo calendario per bambini che renderà queste idee divertenti e accessibili persino per i partecipanti più giovani.
Inoltre, quest’anno i famosi distributori automatici per donare dell’iniziativa “Sii una luce” sono tornati in dieci città degli Stati Uniti così che durante il periodo natalizio le persone possano donare a decine di organizzazioni filantropiche locali e globali.
Per ulteriori informazioni, visitare Siiunaluce.org.