Comunicato stampa

Lancio dell’iniziativa “Sii una luce” per Natale 2021

Un nuovo video mostra una moderna Natività

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha lanciato la sua annuale iniziativa di Natale “Sii una luce” che quest’anno ha come scopo e tema “Sii una luce con amore”.

“Gesù Cristo è la luce del mondo”, ha detto l’anziano Marcus B. Nash, Settanta Autorità generale. “Coloro che Lo seguono vivono con luce, gioia e speranza, anche nei momenti bui (Giovanni 8:12). Nel ricordare la Sua nascita in questo periodo natalizio, ricordiamoci anche della Sua vita esemplare e delle cose che Egli ci ha insegnato”.

Su LightTheWorld.org è disponibile un nuovo video che mostra una moderna Natività.

Il sito Internet e il video sono disponibili anche in spagnolo, portoghese e francese.

“Possiamo tenere alta la Sua luce facendo ciò che Egli fece: amare Dio e amare il nostro prossimo sollevando coloro che si sentono giù, contribuendo a soddisfare le necessità di chi è nel bisogno e confortando coloro che soffrono”, ha aggiunto l’anziano Nash. “Così facendo, la Sua luce risplenderà in noi e tramite noi e porterà luce e pace nel nostro mondo travagliato, una persona alla volta. Invitiamo tutti — ovunque — a unirsi a noi nel celebrare la Sua nascita e a essere una luce con amore”.

Online è disponibile un calendario pieno di idee per offrire servizio. I suggerimenti giornalieri iniziano nella Giornata mondiale del dono, il 30 novembre, e proseguono per i 25 giorni che conducono al giorno di Natale. Ci sarà anche un nuovo calendario per bambini che renderà queste idee divertenti e accessibili persino per i partecipanti più giovani.

Inoltre, quest’anno i famosi distributori automatici per donare dell’iniziativa “Sii una luce” sono tornati in dieci città degli Stati Uniti così che durante il periodo natalizio le persone possano donare a decine di organizzazioni filantropiche locali e globali.

Per ulteriori informazioni, visitare Siiunaluce.org.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.