AP-Letter-Fasting-01_220304_v1.jpeg
Comunicato stampa

La presidenza di area incoraggia i santi degli ultimi giorni dell’Europa Centro a votare

La Chiesa riafferma la propria neutralità istituzionale in merito ai partiti e ai candidati politici

La presidenza dell’Area Europa Centro de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha inviato la seguente lettera, datata 14 maggio 2024, ai membri della Chiesa in vista delle prossime elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024:

Cari fratelli e sorelle,

i cittadini dell’Unione Europea hanno il privilegio e il dovere di eleggere i titolari di cariche pubbliche e di influenzare le politiche pubbliche. La partecipazione al processo politico influisce sulle loro comunità e nazioni, oggi e nel futuro. Esortiamo i santi degli ultimi giorni a essere cittadini attivi iscrivendosi alle liste elettorali, esercitando il diritto di voto e impegnandosi negli affari civici, dimostrando sempre amore cristiano e civiltà nei discorsi politici.

Vi invitiamo a dedicare il tempo necessario a informarvi sui temi e sui candidati che prenderete in considerazione. Alcuni principi compatibili con il Vangelo si possono trovare in vari partiti politici, e i membri dovrebbero cercare quei candidati che meglio rappresentano tali principi. I membri dovrebbero anche studiare attentamente i candidati e votare per coloro che hanno dimostrato integrità, compassione e servizio verso gli altri, indipendentemente dall’affiliazione di partito.  Le informazioni sui candidati sono disponibili in Internet, nei dibattiti e in altre fonti.

Pur affermando la propria neutralità istituzionale nei confronti dei partiti politici e delle questioni politiche, la Chiesa può occasionalmente pubblicare informazioni su questioni particolari che riguardano direttamente la missione, gli insegnamenti o le operazioni della Chiesa o che i dirigenti della Chiesa ritengono essenziali per preservare la democrazia o il funzionamento essenziale dell’Unione Europea o dei suoi Stati membri. 

Le scelte o le affiliazioni politiche non devono essere oggetto di alcun insegnamento o promozione nell’ambito della Chiesa.  I dirigenti si assicurano che le riunioni della Chiesa siano incentrate sul nostro Padre Celeste, sul nostro Salvatore e sul Vangelo.  Per ulteriori informazioni, vedere notizie.chiesadigesucristo.org e il Manuale generale – Servire ne La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, 38.8.30.

Cordialmente,

La Presidenza dell’Area Europa Centro

Massimo De Feo

Rubén V. Alliaud

Jack N. Gerard     

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.