La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicato una nuova edizione illustrata di “Storie di Dottrina e Alleanze” e i relativi video online, quarant’anni dopo la pubblicazione dell’edizione illustrata originale.
L’anziano Dale G. Renlund del Quorum dei Dodici Apostoli ha detto che “Storie di Dottrina e Alleanze”, come altri libri della serie “Storie delle Scritture”, rende vive le Scritture per i bambini e le loro famiglie. “Queste storie ci aiutano a conoscere le persone di cui leggiamo in Dottrina e Alleanze. Vediamo le rivelazioni del Signore attraverso i loro occhi. Di conseguenza, queste rivelazioni assumono un nuovo significato per noi”.
Ha detto di essere entusiasta di vedere alcune storie meno conosciute della storia della Chiesa incluse in “Storie di Dottrina e Alleanze”. “La pubblicazione dei quattro volumi di Santi ci ha fatto conoscere alcune esperienze sbalorditive di santi degli ultimi giorni che fanno parte di ‘Storie di Dottrina e Alleanze’”, ha detto. “Conosciamo persone come Mary Rollins, Elijah Able, Jane Manning, Susa Gates e Helvecio Martins — persone che hanno perseverato in prove difficili grazie alla loro fede in Gesù Cristo e nel Suo vangelo restaurato”.
Il testo e le immagini sono ora disponibili online nella Biblioteca evangelica e nella Biblioteca multimediale in 68 lingue e i video in 26 lingue. I video sono anche sul canale YouTube Gospel for Kids in inglese, spagnolo, portoghese e francese. La versione cartacea in inglese sarà disponibile per l’acquisto presso i centri distribuzione o online su Store.ChurchofJesusChrist.org verso la fine di gennaio, con altre lingue a seguire verso la metà del 2025.
I santi degli ultimi giorni studieranno Dottrina e Alleanze a casa e in chiesa come parte del corso di studio “Vieni e seguimi” per gli individui e le famiglie per il 2025. Le illustrazioni colorate e il linguaggio chiaro e diretto contenuto in “Storie di Dottrina e Alleanze” insegnano ai bambini le storie delle Scritture in modi coinvolgenti e sono uno strumento efficace per approfondire le discussioni su “Vieni e seguimi” ogni settimana e per spiegare la storia della Chiesa.
La nuova serie “Storie di Dottrina e Alleanze” aiuta anche i bambini che non sanno ancora leggere le Scritture canoniche a partecipare più pienamente allo studio familiare delle Scritture. Coloro che sono nuovi nel Vangelo possono usare “Storie di Dottrina e Alleanze” per comprendere meglio le storie delle Scritture e i principi del Vangelo. Altri utilizzi per altre serie includono aiutare i lettori a migliorare l’alfabetizzazione e a imparare l’inglese.
A novembre, la Chiesa ha anche pubblicato la nuova versione cartacea di “Storie del Libro di Mormon”, che è disponibile a 3,90 euro presso i centri distribuzione e Store.ChurchofJesusChrist.org.