Comunicato stampa

La nuova rivista “Per la forza della gioventù” raggiungerà i membri adolescenti della Chiesa in 140 nazioni

I giovani santi degli ultimi giorni di tutto il mondo avranno accesso a una rivista internazionale fatta solo per loro

FTSOY Changes
Due giovani donne leggono “New Era”, una rivista che a gennaio 2021 sarà sostituita da “Per la forza della gioventù”, una pubblicazione internazionale rivolta ai giovani. (N.B.: Questa foto è stata scattata prima che si adottassero misure di distanziamento sociale).© 2020 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
               

A cominciare da gennaio 2021, i giovani de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni riceveranno una nuova rivista rivolta a loro che sarà tradotta e spedita in 140 nazioni con più frequenza.

Questa sarà la prima volta in cui molti giovani (dagli 11 ai 18 anni) che vivono in paesi non di lingua inglese potranno abbonarsi a una rivista contenente messaggi diretti specificamente a loro. Il contenuto includerà messaggi scritti dai profeti, dagli apostoli e da altri dirigenti della Chiesa, oltre a testimonianze ed esperienze di membri giovani di tutto il mondo.

Con i giovani come destinatari della rivista, tutta la dottrina, le storie e gli articoli saranno realizzati e pubblicati tenendo presenti le loro esigenze. I ragazzi potranno vedere adolescenti, esattamente come loro, attivamente impegnati nel Vangelo e nel trovare soluzioni ai loro problemi grazie agli insegnamenti di Gesù Cristo. 

Anche se “Per la forza della gioventù” sarà leggermente più corta della sua versione precedente solo in inglese, “New Era”, il numero inferiore di pagine permetterà che la rivista sia stampata in 48 lingue. Ci saranno anche ulteriori contenuti digitali pubblicati nelle applicazioni Biblioteca evangelica e Vivi il Vangelo, sui social media e sul sito Internet della rivista. Ora, in conformità al desiderio della Chiesa di essere più internazionale, più lettori che mai avranno a disposizione storie autentiche di giovani scritte in paesi come lo Zimbabwe, la Francia e la Thailandia e molti altri. 

FTSOY Changes 2
La copertina del numero di gennaio 2021 della nuova rivista per i giovani: “Per la forza della gioventù”.© 2020 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
           

Il presidente Steven J. Lund della presidenza generale dei Giovani Uomini ha detto che oggi più che mai è fondamentale fornire contenuti edificanti su scala internazionale. 

“Siamo sempre più esposti a livello globale a ogni sorta di cose mondane, molte delle quali ci allontaneranno dal Salvatore e dalle cose che contano maggiormente”, ha detto il presidente Lund. “Abbiamo davvero bisogno di mettere ciò che è virtuoso in prima linea nella nostra vita — le cose che ci ricorderanno chi siamo e quali sono le promesse che ci sono state fatte. Spero che ciascun giovane della Chiesa trovi ogni giorno in casa sua, in bella vista, qualcosa come la rivista ‘Per la forza della gioventù’ e che ne tragga ispirazione per combattere il buon combattimento”.

Trovare gioia in Cristo 

“Per la forza della gioventù” cercherà di edificare i giovani incarnando il proprio slogan: “Trovare gioia in Cristo” nelle sue 32 pagine colorate. 

Anche se è stato oggetto di ampie riflessioni e discussioni, alla fine lo slogan della rivista è stato scelto con la speranza di ispirare i giovani a imparare e a progredire grazie al vangelo di Gesù Cristo, apprezzandone il processo lungo la via.

Il presidente Lund ha detto: “Satana fa un bel lavoro dipingendo la religione come qualcosa di noioso quando, di fatto, la nostra religione è il più grande spettacolo sulla terra. Porta alla ribalta la ragione stessa della nostra nascita. Questa rivista promette che sarà in grado di dimostrare che esiste un collegamento promesso tra la gioia e la felicità della nostra vita e la nostra fedeltà al Vangelo”.

Che cosa aspettarsi

La rivista “Per la forza della gioventù” diventerà globale e, con lei, un messaggio unico e uniforme sarà inviato a tutti i giovani della Chiesa — a prescindere dalla città o dal fuso orario in cui vivono. Il presidente Lund ha detto che, anche se ogni mese ci sarà una sorpresa leggermente diversa, la rivista conterrà sezioni ricorrenti che i lettori possono aspettarsi su base regolare.

Messaggi dei dirigenti della Chiesa

I funzionari generali avranno numerose opportunità di affrontare argomenti attuali e dare consigli utili che possono essere applicabili alla vita dei membri giovani della Chiesa. I lettori svilupperanno riflessioni personali sugli argomenti che saranno trattati in ogni numero. Leggendo i consigli e la guida dei dirigenti della Chiesa, i giovani potranno ottenere forza, ricevere guida e sentire l’amore dei componenti delle presidenze della Chiesa mentre si concentrano sul contenuto che è stato creato specificamente per loro. 

Elder Lund
Il presidente Steven J. Lund, presidente generale dei Giovani Uomini.© 2020 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
          

Contenuto ispirato ai giovani

I giovani della Chiesa stessi saranno fortemente coinvolti nella creazione del contenuto che vedono nella rivista “Per la forza della gioventù”. I lettori possono aspettarsi di trovare le esperienze personali di giovani provenienti da tutto il mondo nel reagire ai problemi, alle domande e alla turbolenza spirituale dei nostri giorni. 

Il presidente Lund ha detto di essere emozionato all’idea che i giovani possano conoscere le storie autentiche dei giovani della Chiesa mentre leggono i modi in cui altri trovano e condividono la gioia in Cristo gestendo le preoccupazioni a volte pesanti del mondo. 

“Siamo tutti rafforzati e motivati dalla fede e dal coraggio di coloro con i quali abbiamo in comune l’età, le fasi e le circostanze. Noi cerchiamo di ascoltare tutti, ma qualcuno che è simile a noi e la pensa come noi — e vive le nostre stesse esperienze — ci sembra più pertinente. Possiamo relazionarci meglio a quelle storie e a quegli esempi”, ha detto. 

Applicazione degli insegnamenti 

Anche se contribuirà a rafforzare la testimonianza di chiunque ne legga le pagine, la rivista fornisce anche esempi che mostrano in che modo i giovani della Chiesa stanno rafforzando chi li circonda a livello locale. 

“Quando il presidente Nelson ha invitato i giovani nel battaglione del Signore, non intendeva necessariamente il marciare verso qualche paese straniero per soccorrere gli altri, riguardava anche il soccorrerci a vicenda”, ha detto il presidente Lund. “Il compito principale di un soldato è proteggere i suoi connazionali, i suoi commilitoni. Questa rivista contribuirà a guidarci gli uni verso gli altri e a mostrare le opportunità che possiamo avere di servire il Padre Celeste in casa nostra, in famiglia, nel nostro quorum e nella nostra classe”.

“Vieni e seguitami”

A partire da gennaio, i lettori possono aspettarsi articoli e storie complementari a ciò che imparano in “Vieni e seguitami”. Il contenuto non li incoraggerà solo a seguire gli insegnamenti incentrati sulla famiglia e supportati dalla Chiesa, permetterà loro anche di vedere come poter mettere in pratica gli argomenti nella vita quotidiana.  

Contenuto digitale

FTSOY Changes 3
“Per la forza della gioventù” fornirà ulteriori contenuti complementari agli insegnamenti incentrati sulla famiglia e supportati dalla Chiesa del manuale “Vieni e seguitami”.2020
         

I giovani possono aspettarsi anche materiale disponibile in rete. Gli articoli in formato digitale includeranno storie e punti di vista che rafforzeranno i messaggi contenuti nel numero di ciascun mese. Chiunque fosse interessato a consultare il contenuto digitale può trovarlo nell’applicazione Biblioteca evangelica o in rete su ChurchofJesusChrist.org.  

Inoltre, il contenuto per i giovani si può trovare nel canale Instagram della Chiesa per i giovani @StriveToBe e nell’applicazione Vivi il Vangelo. 

“Lo Spirito è alla portata di tutti in questa rivista per i giovani. Sono emozionato per il fatto che instillerà nella mente dei giovani le dottrine eterne che ci portano gioia”, ha detto il presidente Lund. “La rivista ‘Per la forza della gioventù’ fornirà l’edificazione che abbiamo visto nelle pubblicazioni precedenti, ma ne fornirà di più e di migliore. Sarà più accessibile a più giovani in più luoghi e sarà diretta meglio e finalizzata meglio a mettere in evidenza il legame tra il vivere il Vangelo e la felicità”.

Abbonati a “Per la forza della gioventù”

Per abbonarsi alla nuova rivista “Per la forza della gioventù” basta andare alla pagina store.ChurchofJesusChrist.org.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.