Venerdì 26 giugno 2015, la Chiesa ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni riconosce che a seguito della sentenza della Corte Suprema del 26 giugno 2015 , i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono ora legali negli Stati Uniti. La decisione della Corte non modifica la dottrina del Signore che il matrimonio è l’unione tra un uomo e una donna così come ordinato da Dio. Pur mostrando rispetto per coloro che la pensano in modo diverso, la Chiesa continuerà a insegnare e a promuove il matrimonio tra un uomo e una donna come parte centrale della nostra dottrina e della nostra pratica”.
La Chiesa ha illustrato la sua dottrina e la sua posizione sul matrimonio nel documento The Divine Institution of Marriage [l’istituzione divina del matrimonio].
Per approfondire, leggere Church leaders’ counsel to members [il consiglio dei dirigenti della Chiesa ai membri] che ha seguito la decisione della Corte Suprema sui matrimoni tra persone dello stesso sesso.