Promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” è lo sforzo che contraddistingue la vita di Gianluigi De Palo, 40 anni, sposato e padre di quattro figli, già presidente delle Acli di Roma nonché ex Assessore alla Famiglia, alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale e, dal 2015, presidente del Forum delle associazioni familiari.
È per questo suo impegno costante che De Palo ha ricevuto il riconoscimento Valori della Famiglia 2017 dalle mani dell’anziano Alessandro Dini Ciacci, Settanta di Area.
- Gianluigi De Palo famiglia mormoni
- Gianluigi De Palo famiglia mormoni
- Gianluigi De Palo famiglia mormoni premio
1 / 2 |
La cerimonia si è svolta a Roma, mercoledì 5 aprile, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati. Erano presenti rappresentanti del mondo politico, religioso, del non profit e della stampa, oltre a dirigenti locali della Chiesa di Gesù Cristo.
La motivazione del riconoscimento, letta da Raimondo Castellani, direttore nazionale delle Relazioni pubbliche, recitava: "Per il suo impegno concreto a sostegno della famiglia tradizionale, concretizzatosi negli anni con misure legislative e iniziative mirate, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni conferisce a Gianluigi De Palo il riconoscimento Valori della famiglia, come ringraziamento per quanto fatto fino a ora e come incoraggiamento a continuare a essere impegnato in questa opera encomiabile e cruciale per il benessere degli individui e della società".
Il testo integrale del discorso dell'anziano Dini Ciacci è disponibile qui.