La Segreteria di Stato Vaticano, rappresentata dal Segretario di Stato Cardinale Pietro Parolin, e l'ambasciata degli Stati Uniti d'America presso la Santa Sede, rappresentata dall'ambasciatrice Callista L. Gingrich, hanno organizzato un simposio dal titolo "Percorsi per raggiungere la dignità umana: collaborare con organizzazioni basate sulla fede".
Al simposio, tenutosi nell'Aula vecchia del Sinodo del Palazzo apostolico vaticano, ha partecipato anche il Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America, Michael R. Pompeo.
L'Anziano Alessandro Dini-Ciacci è stato invitato a rappresentare la Chiesa.
- Vatican Human Dignity Symposium - Parolin Murphy
- Vatican Human Dignity Symposium - Gallagher Pompeo Gingrich
- Vatican Human Dignity Symposium - Allen Brownback Indunil Tabbara
- Vatican Human Dignity Symposium - John Evans Silvestri Zucconi
- Vatican Human Dignity Symposium - Callahan
- Vatican Human Dignity Symposium - Axworthy Richmond Baggio Bottani
1 / 2 |
Il simposio ha affrontato il tema della necessità della difesa della libertà religiosa come fondamento per la difesa della dignità umana e ha sottolineato il ruolo unico che le organizzazioni basate sulla fede hanno nel garantire e promuovere la dignità umana nel mondo, mettendo in luce il fatto che, non limitate dai confini nazionali e longeve più dei governi dei paesi, le organizzazioni basate sulla fede operano per il bene comune al di là degli interessi di singoli stati.
#USHolySee35
#PathwaystoHumanDignity