Comunicato stampa

La Chiesa fornisce il contesto alla recente copertura mediatica sulla pagina degli argomenti evangelici

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha fornito le seguenti informazioni in risposta alle domande della Stampa. Per molti anni la Chiesa ha avuto sul proprio sito principale una sezione dedicata a vari “argomenti evangelici”, riportati in ordine alfabetico.

A partire dal 2013, la Chiesa ha cominciato a integrare tale materiale attraverso la pubblicazione di saggi approfonditi su argomenti di particolare interesse pubblico, inclusi i racconti di Joseph Smith sulla Prima visione, sul processo di traduzione del Libro di Mormon e su molti altri argomenti (vedere di seguito l’elenco completo).

La pagina Argomenti evangelici su LDS.org  (in italiano disponibile ancora vecchio layout) è stata quindi ridisegnata per fungere al meglio quale risorsa per lo studio personale dei membri della Chiesa.

Tre settimane fa, la Chiesa ha completato una serie di saggi sull’argomento del matrimonio plurimo (la poligamia), che recentemente è stato oggetto di molti racconti da parte dei media.

Qui sotto vengono fornite ulteriori informazioni relative al contesto.

Molto di quanto può essere trovato in tali saggi sulla poligamia è stato pubblicato da varie fonti ed è noto a membri di lunga data e che hanno letto, a storici e a dirigenti della Chiesa.

La Chiesa ha ora raccolto queste informazioni in un’unica fonte per poter mettere a disposizione dei membri ciascuna di queste risorse.

Il fatto che Joseph Smith contrasse il matrimonio plurimo non è certo una novità.

Infatti, già più di centocinquant’anni fa, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicamente riaffermato la partecipazione di Joseph Smith alla pratica della poligamia, specialmente nel dibattito con altri gruppi religiosi che tracciavano le loro origini a Joseph Smith e che asserivano che egli non praticò il matrimonio plurimo.

Tuttavia, sebbene la poligamia venne praticata dai primi membri e dirigenti della Chiesa, la pratica venne ufficialmente interrotta più di cento anni fa.

La Chiesa riconosce che vi è grande interesse nei confronti di questi argomenti.

Ricerche recenti, che hanno portato alla redazione del Joseph Smith Papers Project, hanno permesso di raccogliere molte informazioni, come mai prima, circa le prime pratiche e dottrine della Chiesa.

Le pagine sugli Argomenti evangelici hanno lo scopo di fungere da risorsa personale per i membri della Chiesa che studiano e che insegnano la storia e la dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Viviamo in un mondo in cui vi sono innumerevoli informazioni disponili su ogni argomento.

In modo particolare, nell’era di Internet, esistono fonti di informazione sia buone che cattive.

Come Chiesa, riteniamo importante ricercare e fornire informazioni ufficiali affidabili e storicamente accurate circa la nostra storia e la nostra dottrina.

 

Segue una lista completa dei saggi dettagliati:

  1. Are Mormons Christian? 20 novembre 2013
  2. First Vision Accounts 20 novembre 2013
  3. Race and the Priesthood 6 dicembre 2013
  4. Plural Marriage and Families in Early Utah 16 dicembre 2013
  5. Book of Mormon Translation 30 dicembre 2013
  6. Book of Mormon and DNA Studies 31 gennaio 2014
  7. Becoming Like God 24 febbraio 2014
  8. Peace and Violence among 19th-Century Latter-day Saints 13 maggio 2014
  9. Translation and Historicity of the Book of Abraham 8 luglio 2014
  10. Plural Marriage in Kirtland and Nauvoo 22 ottobre 2014
  11. The Manifesto and the End of Plural Marriage 22 ottobre 2014

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.