Si è svolta il giorno 26 ottobre 2013 una speciale attività di servizio ché ha visto come protagonisti i volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di Roma, i quali, animati da un grande amore per il prossimo hanno provveduto alla ripulitura e imbiancatura dei locali del Centro Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” in via Assisi 39.
Il Centro accoglienza ospita ogni giorno decine di persone senza fissa dimora in condizione di estrema povertà ed emarginazione.
I volontari hanno poi provveduto anche alla fornitura e al montaggio di sedie e tavoli messi a disposizione dalla Chiesa di Gesù Cristo per rendere la mensa della Struttura più accogliente e dignitosa.
Tra la commozione generale sono giunte le parole di ringraziamento dell’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Rita Cutini, del direttore del Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Dott.ssa Gabriella Acerbi.
Nel corso della giornata anche la dott.ssa Angelina di Prizio, responsabile del comparto Emergenza Sociale e Accoglienza di Roma Capitale ha fatto visita ai volontari pronunciando parole di apprezzamento e di stima sia nei confronti dei fedeli che nei confronti della Chiesa che ha senza dubbio il merito di motivare i propri membri a vivere in maniera così reale il Vangelo di Gesù Cristo.
L’attività si è conclusa lasciando un segno tangibile dell’amore del Signore nei confronti di ogni suo figlio.
Il responsabile del “Centro” Dott. Carmelo Borgia, nel ringraziare i volontari ha detto: “Il lavoro e la donazione da voi fatta ha un impatto veramente importante nella qualità di vita percepita dalle persone che quotidianamente cerchiamo di aiutare”.
Era proprio questo il desiderio di ciascuno, far sentire a ogni ospite il nostro amore e l’amore del Signore, fare in modo che anche le loro vite fossero toccate dalle mani amorevoli del nostro Padre Celeste.