La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicato il calendario per il 2024 delle trasmissioni e di altre risorse registrate, le quali sono elencate a seguire.
Lo scopo di ogni evento è fornire ispirazione e istruzione per aiutare gli individui e le famiglie ad avvicinarsi di più al Padre Celeste e a Gesù Cristo.
I dirigenti di palo e di rione sono incoraggiati a fare riferimento a questo elenco quando programmano gli eventi per il 2024.
Le trasmissioni possono essere seguite su Broadcasts.ChurchofJesusChrist.org e sull’applicazione Gospel Stream (in quattro lingue diverse). Le registrazioni degli eventi saranno archiviate su ChurchofJesusChrist.org all’interno di Biblioteca multimediale, Biblioteca evangelica e Gospel Stream. Gli individui, le famiglie e i dirigenti sono incoraggiati a usare le trasmissioni in diretta o le registrazioni per integrare l’insegnamento, l’addestramento e le attività a casa e in chiesa.
Gli avvisi riguardanti i seguenti eventi saranno pubblicati su Events.ChurchofJesusChrist.org e su altri canali della Chiesa. Ogni avviso conterrà informazioni relative a chi dovrebbe partecipare, come guardare la diretta (se applicabile) e come vedere la trasmissione registrata. Molti di questi eventi sono rivolti a un pubblico specifico e non sono destinati a tutti; tuttavia, chiunque è libero di guardarli. Gli avvisi potranno essere aggiornati con dettagli aggiuntivi man mano che la data di un evento si avvicina. I collegamenti agli avvisi tradotti appariranno in fondo alla pagina in inglese.
Una lettera ufficiale contenente l’elenco degli orari delle trasmissioni, dei canali e delle lingue sarà inviata ai dirigenti locali via e-mail diverse settimane prima di ogni trasmissione e potrà essere consultata su Letters.ChurchofJesusChrist.org. Per assistenza generica con l’attrezzatura satellitare e lo streaming della trasmissione, vedere mhtech.ChurchofJesusChrist.org.
Trasmissioni della Chiesa
La promozione, la visione e l’utilizzo delle seguenti trasmissioni della Chiesa sono a discrezione dei dirigenti di area, ma i membri della Chiesa sono incoraggiati a riunirsi per guardare ciascuna di queste trasmissioni. Alcuni eventi preregistrati sono pensati per essere usati come parte di un evento patrocinato dall’area. Per esempio, i membri di un rione o di un palo potrebbero riunirsi per guardare un messaggio registrato dalla sede centrale e poi ascoltare messaggi o testimonianze da parte di dirigenti e partecipanti locali.
Gli eventi a seguire verranno anche inseriti nei calendari di rione e di palo su Calendar.ChurchofJesusChrist.org e nell’applicazione Strumenti per i membri.
28 gennaio: Evento mondiale per i giovani
18 febbraio: Riunione mondiale per i Giovani Adulti
29 febbraio–2 marzo: Conferenza di storia familiare di RootsTech e giornata della scoperta familiare
6–7 aprile: Conferenza generale di aprile 2024
5 maggio: Riunione mondiale per i Giovani Adulti
5–6 ottobre: Conferenza generale di ottobre 2024
27 ottobre: Evento mondiale per i giovani
3 novembre: Riunione mondiale per i Giovani Adulti
8 dicembre: Riunione di Natale della Prima Presidenza
Ulteriori risorse registrate (e festività religiose)
Anche gli individui, le famiglie e i dirigenti possono utilizzare una qualsiasi delle seguenti risorse registrate, che saranno disponibili nelle date indicate. Alcune date devono ancora essere stabilite e saranno annunciate in un secondo momento.
26 gennaio: Trasmissione annuale di addestramento dei Seminari e degli Istituti
29 febbraio: Istruzioni per i dirigenti del lavoro di tempio e di storia familiare
9 marzo: Da amico ad amico per i bambini
31 marzo: Domenica di Pasqua
18 giugno: Conferenza del Sistema Educativo della Chiesa
20–23 giugno: Seminario per i nuovi dirigenti di missione
10 agosto: Festival di musica e arte per i giovani
14 settembre: Da amico ad amico per i bambini
Novembre (data da definire): Trasmissione di addestramento annuale dei Seminari e degli Istituti
Novembre (data da definire): Luz de las Naciones [luce delle nazioni]
16 novembre: Festival di musica della Chiesa dalla Piazza del Tempio
19–21 dicembre: Concerto di Natale del Coro del Tabernacolo nella Piazza del Tempio
25 dicembre: Giorno di Natale