L’anziano Joseph W. Sitati, un membro del Primo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha incontrato a Roma i dirigenti e i membri della Chiesa locali per parlare di autosufficienza.
A lui si è unito Thomas King, responsabile dell’autosufficienza per l’Area Europa, per un addestramento con il Settanta di area, Massimo De Feo, con il presidente della Missione italiana di Roma, Michael Waddoups, e con i presidenti di palo, Alessandro Dini Ciacci e Paolo Petrollini. Hanno partecipato, inoltre, centocinquanta dirigenti locali, inclusi vescovi e presidentesse della Società di Soccorso. Utilizzando come testo di riferimento le parabole di Gesù Cristo tratte dal Nuovo Testamento, l’anziano Sitati ha spiegato come aiutare coloro che seguono il Salvatore a diventare autosufficienti.
Egli ha partecipato anche a una riunione a cui hanno preso parte quasi trecento membri o personalmente, riunendosi in una casa di riunione a Roma, o via etere, assistendo alla trasmissione nei rispettivi edifici di appartenenza. Ha parlato delle benedizioni che ricevono coloro che diventano veri seguaci di Cristo.
Joseph Wafula Sitati è nato a Bungoma, in Kenya. È stato sostenuto come membro del Primo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 4 aprile 2009 all’età di 56 anni.