Comunicato stampa

L’aggiornamento di agosto 2021 al Manuale generale

Il più recente gruppo di aggiornamenti alla versione inglese del Manuale generale – Servire ne La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è stato pubblicato il 4 Agosto 2021. Comprende un nuovo capitolo, due capitoli riscritti, un capitolo ampliato e molte direttive amministrative aggiornate. Sono presenti anche delle revisioni minori in altri capitoli.

jesus-children-image01.jpgDownload Photo

Questi aggiornamenti sono stati pubblicati in inglese su ChurchofJesusChrist.org e nell’applicazione Biblioteca evangelica. Verranno tradotti in altre lingue nei prossimi mesi. L’aggiornamento dell’intero manuale in inglese è previsto entro la fine di quest’anno.

Questa revisione del manuale, cominciata nel febbraio 2020, viene svolta sotto la direzione della Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli.

Di seguito sono riportate le revisioni più significative.

  • Capitolo 4: “Dirigenti e consigli nella Chiesa di Gesù Cristo”. Il titolo è stato cambiato per includere “e consigli”. Il capitolo è stato ampliato e contiene informazioni generali sui consigli, incluse alcune informazioni che prima erano nel capitolo 7.
  • Capitolo 5: “Dirigenti generali e di area”. Questo nuovo capitolo descrive l’operato e le responsabilità dei dirigenti e dei consigli sia generali che di area. Spiega anche la responsabilità delle nuove chiamate come consulenti di area per le organizzazioni. Nota: con l’aggiunta del nuovo capitolo 5, il precedente capitolo 5 (“Dirigenti di palo”) è diventato ora il capitolo 6. Il precedente capitolo 6 (“Il vescovato”) è ora il capitolo 7. Parte del materiale contenuto nel capitolo 7 (“Consigli nella Chiesa”) ora si trova nei capitoli 4 e 29.
  • Capitolo 20: “Attività”. Questo capitolo è stato riscritto e contiene un’opzione per organizzare un comitato per le attività nei rioni numerosi, chiarisce le istruzioni riguardanti le attività organizzate di lunedì sera nelle unità di giovani adulti non sposati, aggiorna le istruzioni sulle attività multipalo e di area, e aggiorna le direttive riguardanti le conferenze Per la forza della gioventù (FSY).
  • Capitolo 30: “Chiamate nella Chiesa”. Questo capitolo è stato riscritto e contiene l’indicazione secondo cui, ove possibile, i membri servano nelle chiamate abbastanza a lungo da creare un rapporto solido con le persone che servono. Inoltre, questo capitolo spiega chi può chiamare e mettere a parte gli archivisti di palo e di rione.

Altri contenuti nuovi e aggiornati

Adesso i vescovati e le presidenze di palo possono avere fino a due assistenti segretari esecutivi per aiutare i segretari esecutivi di rione e di palo ad assolvere i loro doveri. Per altre informazioni, vedere le sezioni 6.4.1 e 7.3.

Un nuovo paragrafo riguardante i profughi afferma che i Santi degli Ultimi Giorni, “come parte della loro responsabilità di occuparsi dei bisognosi, […] offrono il loro tempo, i loro talenti e la loro amicizia per accogliere i rifugiati come membri delle loro comunità”. Questo paragrafo rimanda i lettori a ChurchofJesusChrist.org/refugees. Una sezione separata intitolata “Immigrazione” (precedentemente “Emigrazione dei membri”) sottolinea che lo stesso atteggiamento di accoglienza va mostrato nei confronti dei migranti.

È stata aggiornata la sezione intitolata “Impegno politico e civico”. La sezione riporta: “I membri della Chiesa non devono giudicarsi a vicenda riguardo questioni politiche”. “Santi degli Ultimi Giorni fedeli possono appartenere a partiti politici diversi e votare per candidati diversi. Nell’ambito della Chiesa, tutti si devono sentire accolti”. (È possibile leggere commenti simili espressi dal presidente Dallin H. Oaks alla conferenza generale di aprile 2021).

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.