http://institute.lds.org
All’istruzione viene data molta enfasi nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Oltre a offrire classi di seminario per gli studenti di scuola superiore, la Chiesa patrocina corsi di religione conosciuti come “istituto” per giovani adulti non sposati di età compresa tra i 18 e i 30 anni e per studenti universitari sposati.
- Insegnanti a tempo pieno e volontari istruiscono gli studenti in appositi edifici di proprietà della Chiesa, nelle case di riunione e in case private. Le lezioni settimanali vengono tenute durante i giorni della settimana e in orari serali.
- I corsi includono temi di studio religioso quali l’Antico e il Nuovo Testamento, il Libro di Mormon, la storia della Chiesa, il corteggiamento e il matrimonio e come fare la propria ricerca genealogica.
- L’istituto, inoltre, fornisce agli studenti delle opportunità di crescita tramite il servizio umanitario, l’interazione sociale e l’addestramento dirigenziale. Il suo scopo è quello di incoraggiare la crescita della spiritualità degli studenti, per aiutarli ad affrontare le pressioni, le prove e le difficoltà della vita quotidiana.
- I corsi di istituto continuano a crescere sia negli Stati Uniti che fuori. Nel 2005, oltre 200.000 studenti si sono iscritti agli istituti di religione in altri paesi del mondo a fronte dei 167.000 degli Stati Uniti.