Comunicato stampa

Invito al pubblico a visitare il Tempio di Freiberg, in Germania

Francoforte, Germania – La Prima Presidenza ha annunciato le date dell’apertura al pubblico e della ridedicazione del Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni situato a Freiberg, in Germania, che è stato chiuso per ristrutturazione. Chiunque è invitato a visitare il tempio durante l’apertura al pubblico che si terrà da venerdì 12 agosto 2016 a sabato 27 agosto 2016, domeniche escluse.

Il tempio sarà formalmente dedicato domenica 4 settembre 2016 in tre sessioni. In concomitanza con la dedicazione del tempio, sabato 3 settembre 2016 si terrà una celebrazione culturale con musica e danze.

Unico tempio a essere stato costruito in un paese comunista, il Tempio di Freiberg è stato dedicato nel        giugno 1985, quattro anni prima della caduta del Muro di Berlino e della riunificazione tedesca. In seguito, il tempio è stato ampliato e poi ridedicato il 7 settembre 2002 per soddisfare le necessità dei membri della Chiesa della parte orientale della Germania e di alcune nazioni dell’Europa dell’Est: Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Moldova e Romania.

La parte esterna del Tempio di Freiberg, in Germania, è in stucco tedesco bianco applicato su mattoni e incorpora uno stile moderno con influenze tedesche. Il suo stile caratteristico comprende un alto arco che forma una guglia unica sulla quale si erge la statua dell’angelo Moroni, un profeta del Libro di Mormon. Il tetto è in lastra di ardesia grigio-blu. Il sito del tempio comprende una casa di riunione attigua nella quale i membri della Chiesa si riuniscono per il culto domenicale e per attività infrasettimanali.

Mentre le oltre 18.000 case di riunione della Chiesa sono aperte a chiunque desideri prendere parte ai servizi religiosi, dopo la loro dedicazione i templi sono aperti soltanto ai Santi degli Ultimi Giorni fedeli. I templi sono considerati “case del Signore” dove gli insegnamenti di Cristo vengono riaffermati tramite matrimoni, battesimi e altre ordinanze che uniscono le famiglie per l’eternità. All’interno dei templi, i membri della Chiesa imparano molto di più sullo scopo della vita e promettono di servire Gesù Cristo e il prossimo.

Quando sarà stato dedicato, il Tempio di Freiberg sarà uno dei 151 templi della Chiesa in funzione in tutto il mondo. È uno dei due templi situati in Germania; un secondo tempio è stato dedicato a Francoforte nel 1987.

###

Nota sul Manuale di stile: Quando scrivete un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, si prega di utilizzare il nome completo della Chiesa nel primo riferimento. Per maggiori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, andare su www.media-mormoni.it e cliccare Manuale di stile in fondo alla pagina.

 Contatti:

Dr. Ralf Grünke

gruenkera@ldschurch.org

Ufficio +49 69 54802265

Cellulare +49 176 14492265

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.