Comunicato stampa

Gli insegnanti di religione del CES invitati alla seconda conferenza annuale di giugno

I messaggi della conferenza saranno disponibili in diretta e on demand su https://www.churchofjesuschrist.org/media/broadcasts?lang=ita&cid=rdb_v_broadcasts/ita

2025-CES-Religious-Educators
2025-CES-Religious-Educators
L’anziano D. Todd Christofferson del Quorum dei Dodici Apostoli; l’anziano Alvin F. Meredith III, presidente della Brigham Young University–Idaho; e l’anziano Clark G. Gilbert, commissario del Sistema Educativo della Chiesa © 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta invitando gli insegnanti di religione e di S&I di tutto il mondo a migliorare la propria capacità di coinvolgere gli allievi, partecipando quest’anno alla seconda Conferenza per gli insegnanti di religione del Sistema Educativo della Chiesa, il 12 e 13 giugno 2025.

Guarda la conferenza in diretta e on demand su https://www.churchofjesuschrist.org/media/broadcasts?lang=ita&cid=rdb_v_broadcasts/ita.

Seconda conferenza annuale per gli insegnanti di religione

Questo evento annuale riunisce insegnanti di tutto il mondo, compresi gli insegnanti di S&I. La conferenza sarà ospitata dal campus della Brigham Young University di Provo (Utah) e prevede:

  • Un discorso dell’anziano D. Todd Christofferson del Quorum dei Dodici Apostoli, giovedì 12 giugno alle 18:00 (ora di Salt Lake City), nel Teatro del Centro delle conferenze, a Salt Lake City.
  • Una sessione di apertura con l’anziano Alvin F. Meredith III, presidente della Brigham Young University–Idaho, e con l’anziano Clark G. Gilbert, commissario del Sistema Educativo della Chiesa, venerdì 13 giugno alle 08:30 (ora di Salt Lake City), a Provo.

Questa conferenza è un’opportunità per gli insegnanti di tutto il mondo di riunirsi, condividere le pratiche migliori, ottenere spunti sulle necessità dei giovani e dei giovani adulti, e accedere a risorse didattiche preziose.

L’anziano Gilbert ha sottolineato l’importanza dell’apprendimento attivo quando ha detto: “L’apprendimento profondo richiede ben più di un ascolto passivo. È necessario che i nostri studenti si protendano in avanti e siano coinvolti. Uno dei modi per far sì che ciò avvenga è dare loro l’opportunità di condividere con gli altri quanto stanno imparando. La consapevolezza di dover parlare di quanto viene insegnato spinge a prepararsi in modo diverso” (“Il potere sta in loro”, Trasmissione di addestramento annuale di S&I 2025).

Come studiare

Il contenuto dei discorsi principali e della sessione di apertura sarà pubblicato dopo la conferenza nella Biblioteca evangelica in 41 lingue.

Perché la Conferenza degli insegnanti di religione è importante?

Questa conferenza offre benefici unici agli insegnanti, con l’obiettivo di:

  • Accrescere la padronanza dei contenuti relativi agli insegnamenti scritturali e profetici
  • Promuovere la sana dottrina
  • Fornire addestramento e risorse per lo sviluppo professionale pedagogico
  • Creare unità e supporto tra gli insegnanti di religione di tutte le organizzazioni

Guarda la trasmissione del 2024.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.