
2025-CES-Religious-Educators
L’anziano D. Todd Christofferson del Quorum dei Dodici Apostoli; l’anziano Alvin F. Meredith III, presidente della Brigham Young University–Idaho; e l’anziano Clark G. Gilbert, commissario del Sistema Educativo della Chiesa © 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta invitando gli insegnanti di religione e di S&I di tutto il mondo a migliorare la propria capacità di coinvolgere gli allievi, partecipando quest’anno alla seconda Conferenza per gli insegnanti di religione del Sistema Educativo della Chiesa, il 12 e 13 giugno 2025.
Guarda la conferenza in diretta e on demand su https://www.churchofjesuschrist.org/media/broadcasts?lang=ita&cid=rdb_v_broadcasts/ita.
Seconda conferenza annuale per gli insegnanti di religione
Questo evento annuale riunisce insegnanti di tutto il mondo, compresi gli insegnanti di S&I. La conferenza sarà ospitata dal campus della Brigham Young University di Provo (Utah) e prevede:
- Un discorso dell’anziano D. Todd Christofferson del Quorum dei Dodici Apostoli, giovedì 12 giugno alle 18:00 (ora di Salt Lake City), nel Teatro del Centro delle conferenze, a Salt Lake City.
- Una sessione di apertura con l’anziano Alvin F. Meredith III, presidente della Brigham Young University–Idaho, e con l’anziano Clark G. Gilbert, commissario del Sistema Educativo della Chiesa, venerdì 13 giugno alle 08:30 (ora di Salt Lake City), a Provo.
Questa conferenza è un’opportunità per gli insegnanti di tutto il mondo di riunirsi, condividere le pratiche migliori, ottenere spunti sulle necessità dei giovani e dei giovani adulti, e accedere a risorse didattiche preziose.
L’anziano Gilbert ha sottolineato l’importanza dell’apprendimento attivo quando ha detto: “L’apprendimento profondo richiede ben più di un ascolto passivo. È necessario che i nostri studenti si protendano in avanti e siano coinvolti. Uno dei modi per far sì che ciò avvenga è dare loro l’opportunità di condividere con gli altri quanto stanno imparando. La consapevolezza di dover parlare di quanto viene insegnato spinge a prepararsi in modo diverso” (“Il potere sta in loro”, Trasmissione di addestramento annuale di S&I 2025).
Come studiare
Il contenuto dei discorsi principali e della sessione di apertura sarà pubblicato dopo la conferenza nella Biblioteca evangelica in 41 lingue.
Perché la Conferenza degli insegnanti di religione è importante?
Questa conferenza offre benefici unici agli insegnanti, con l’obiettivo di:
- Accrescere la padronanza dei contenuti relativi agli insegnamenti scritturali e profetici
- Promuovere la sana dottrina
- Fornire addestramento e risorse per lo sviluppo professionale pedagogico
- Creare unità e supporto tra gli insegnanti di religione di tutte le organizzazioni