I commenti degli utenti dell’applicazione Biblioteca evangelica hanno portato a un nuovo aggiornamento che rende la ricerca delle risorse più facile che mai.
“Quest’anno il nostro team che si dedica alle applicazioni ha lavorato sodo per offrire un’esperienza di ricerca migliore”, ha detto Rob Jex, responsabile del prodotto. “Vi invitiamo a provare questa nuova esperienza che vi permetterà di trovare più facilmente ciò che state cercando”.
Miglioramenti
Ecco alcuni dei miglioramenti apportati dalla Chiesa alla funzione di ricerca:
Cerca in tutti i contenuti
In precedenza l’applicazione Biblioteca evangelica effettuava la ricerca solo nei contenuti scaricati, ma ora la effettua in tutti i contenuti della Biblioteca evangelica. Questo significa che i discorsi della Conferenza generale più vecchi, gli articoli delle riviste e i video saranno inclusi tra i risultati di ricerca.
Include filtri migliori
Si possono restringere i risultati della ricerca per oratore, argomento, data, raccolta di contenuti e altri filtri utili.
Facciamo un esempio: ricordi che l’anziano Dieter F. Uchtdorf ha fatto delle analogie sugli aeroplani in molti dei suoi discorsi e vuoi rileggerli, ma non rammenti quali siano. Puoi digitare “aereo” come parola chiave e restringere i risultati della ricerca a “Conferenza generale” come raccolta di contenuti e a “Dieter F. Uchtdorf” come oratore. Il risultato saranno i dieci discorsi della Conferenza generale in cui l’anziano Uchtdorf ha parlato degli aerei.
Fornisce suggerimenti migliori per la ricerca
Nella barra di ricerca della Biblioteca evangelica, puoi trovare velocemente un versetto, un inno o una sezione del Manuale generale digitando riferimenti scritturali abbreviati, numeri di inni o numeri di sezione del manuale. Per esempio, scrivere “ne37” fornisce una scorciatoia per 1 Nefi 3:7.
Puoi anche trovare delle scorciatoie per le voci degli Argomenti evangelici e della Guida alle Scritture.
Usa opzioni per ordinare migliorate
Ora i risultati della ricerca possono essere riorganizzati più facilmente usando la funzione “Ordina per”. Invece di essere ordinati solo per rilevanza, ora puoi visualizzare i risultati usando l’opzione “Ordina per più recente” per trovare i contenuti più recenti. Puoi anche usare l’opzione “Ordina per libro” per trovare i versetti disposti nell’ordine in cui compaiono nelle Opere canoniche.
Fornisce risultati più veloci
Ora i risultati della ricerca appariranno molto più velocemente rispetto alle versioni precedenti.
Perché questi miglioramenti sono importanti
Questi miglioramenti possono aiutarti a trovare le risorse molto più velocemente ed efficacemente che nelle versioni passate dell’applicazione, sia che la usi per il tuo studio personale, che tu stia condividendo una risorsa con un amico o che ti stia preparando a tenere un discorso o una lezione.
“Questi continui miglioramenti all’esperienza di ricerca nell’applicazione Biblioteca evangelica aiuteranno gli utenti a trovare più velocemente e con maggiore precisione il contenuto che cercano”, ha detto l’anziano Randy D. Funk, Settanta Autorità generale. “Con una tale abbondanza di risorse ispirate e ispiratrici nella Biblioteca evangelica, il nostro desiderio è che gli utenti possano accedervi facilmente per imparare, insegnare e condividere con gli altri”.
Che cos’altro aspettarsi
Secondo Jex, sono previsti altri miglioramenti nella ricerca. Le versioni future dell’applicazione includeranno supporto per gli errori di ortografia e le parole correlate, suggerimenti basati sulle tendenze di ricerca e più risultati visivi per video e immagini. Altri aggiornamenti miglioreranno i risultati della ricerca sulla base di passi scritturali rilevanti che potrebbero non contenere le parole chiave, ma che corrispondono all’intento che sta alla base della ricerca.
È in programma anche una schermata della pagina iniziale configurabile in cui potrai vedere gli inni della riunione sacramentale da cantare e i messaggi della Conferenza generale da discutere nel tuo rione durante la settimana in corso. A breve verranno aggiunti anche video tutorial e opzioni di notifica per i contenuti in primo piano della sezione Pagina iniziale.
“Accogliamo volentieri i commenti dei membri su questi miglioramenti e idee future per migliorare la ricerca e altri aspetti dell’applicazione”, ha detto Jex. “Riconoscendo che i membri studiano in molti modi diversi, alla fine vogliamo che la Biblioteca evangelica permetta loro di avere regolarmente esperienze edificanti e di rivelazione con la parola di Dio”.
Puoi inviare il tuo commento tramite la sezione “Guida” dell’applicazione. Clicca i tre puntini nell’angolo superiore destro dell’applicazione, seleziona “Guida”, poi clicca “Invia commenti”.