Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è ora dedicato. In una domenica di marzo fresca e nuvolosa, il presidente della Chiesa Russell M. Nelson ha diretto la cerimonia simbolica della posa della pietra angolare, che sta a significare che il tempio è stato completato ed è pronto a essere dedicato per scopi sacri. La cerimonia simboleggia anche che Cristo è la pietra angolare della Chiesa.
Anche dei bambini, tra cui Elena Malara di sette anni di Monterotondo, sono stati invitati a stendere la malta. Elena ha detto: “Sono felice di aver messo la malta sulla pietra”. Suo padre, Federico Malara, ha detto: “Abbiamo avuto la splendida opportunità di partecipare alla dedicazione del Tempio di Roma. Per la nostra famiglia è stata una grande gioia”. Maria Irma Curatola Malara, la madre di Elena, ha aggiunto: “Siamo molto emozionati. Le nostre figlie hanno potuto vedere il presidente Nelson e godere di questo bellissimo spirito. Quest’esperienza resterà per sempre nel loro cuore”.
- Dedicazione Tempio di Roma 2
- Dedicazione del Tempio 1
- Cornerstone Temple of Rome
- Cornerstone temple of Rome
- Dedication temple of Rome
- Dedication temple of rome 5
- President Nelson temple dedication
- cornerstone temple of rome
- CMB_6014-min-min.JPG
- dedication temple of rome
- CMB_6291-min-min.JPG
- temple rome dedication
1 / 2 |
Sempre nel corso della preghiera ha aggiunto: “Siamo grati per il sostegno degli esponenti religiosi, civili e di governo che hanno dimostrato la loro disponibilità — da noi molto apprezzata — nei confronti del nostro desiderio di costruire questo sacro tempio qui a Roma. Possa Tu benedirli per la loro gentilezza e fortificarli nel loro desiderio continuo di preservare la libertà di religione per tutti”.
Parlando delle benedizioni del tempio, Debora Siniscalchi ha affermato: “Mi sento benedetta perché è come incontrare Gesù Cristo”. Anna Maria Gambardella Ascione ha aggiunto: “È il luogo dove non solo troviamo risposte, ma anche [dove] sentiamo il Signore ancora più vicino. Il tempio è fonte di pace”.
Il presidente Nelson ha partecipato a tutte le tre sessioni domenicali offrendo la preghiera dedicatoria. L’anziano Massimo De Feo dei Settanta ha diretto le sessioni. Si terranno due ulteriori sessioni dedicatorie lunedì e due martedì 12 marzo 2019.