I santi degli ultimi giorni servono pasti caldi in una mensa solidale a Roma
Copied to Clipboard
Da più di trent’anni, la mensa solidale della Parrocchia del Santissimo Redentore retta dai padri scalabriniani, a Roma, serve pasti caldi ai senzatetto e ai membri più fragili della sua comunità.
I parrocchiani ottengono i generi alimentari dai negozi locali e da donazioni private. Ogni giorno, per cinque giorni a settimana e con l’aiuto di volontari, circa 150 persone ricevono assistenza e un pasto caldo.
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dona fondi per integrare quello che serve per fornire questi pasti. Un giorno alla settimana, missionari e membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si offrono volontari per allestire la sala e servire i pasti. Accolgono i visitatori, distribuiscono le pietanze e poi aiutano a pulire.
Nel periodo natalizio, i membri della Chiesa e i missionari hanno fatto anche di più. Hanno preparato per gli adulti dei sacchetti regalo con uno scaldacollo, una barretta di cioccolato, altri dolcetti e una confezione di biscotti. Ogni bambino ha ricevuto una borsa riutilizzabile con un giocattolo e dei dolci.
Quando gli è stato chiesto perché facesse il volontario alla mensa dei poveri, Aldo, un collaboratore, ha risposto: “Mi piace aiutare gli altri. Volevo fare il cuoco. Questo mi permette di tenermi impegnato. So che si lavora sodo, ma quando torno a casa mi sento bene”. Ha spiegato che chiunque può varcare la soglia della disoccupazione. “Perdi il lavoro e in un attimo sei dall’altra parte”.
Grazie alle donazioni continuative e al coinvolgimento dei volontari, i visitatori giornalieri della mensa solidale della Parrocchia scalabriniana continueranno a ricevere pasti caldi che garantiscono il sostentamento di chi si trova in difficoltà.
Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.
Scarica i file multimedialiCHIUDI X
Per scaricare i file multimediali, si prega prima di controllare e accettare le Condizioni di utilizzo. Scarica una foto o un video cliccando o toccandolo. Per scaricare tutte le foto o i video a corredo di questo articolo, seleziona i collegamenti in fondo a ciascuna sezione.