Comunicato stampa

I Mormoni ripuliscono la casa natale di Gabriele D'Annunzio a Pescara

Con un po' di vernice speciale e le mani di alcuni volontari della Chiesa la casa di Gabriele D'Annunzio torna pulita.

Speciali lavori di ripulitura della facciata della casa di Gabriele d'Annunzio, in Pescara, sono stati eseguiti dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, restituendo il decoro ad un monumento nazionale qual è la casa del “Vate d'Italia”.

 

Le mura della Casa Museo, da anni deturpate da scritte e graffiti, sono state ripulite e rivestite con una speciale vernice protettiva che non consente più la sovrascrittura, rendendo così le pareti del monumento non più imbrattabili.

Questo intervento è stato reso possibile grazie a una convenzione siglata dalla Chiesa di Gesù Cristo con il Comune e il Ministero dei Beni Culturali rappresentati dal vice sindaco Avv. Antonio Blasioli e dal dirigente del Polo Museale d'Abruzzo dott.ssa Lucia Arbace.

“Si tratta di un'azione necessaria per la tutela di un bene così importante – ha dichiarato il vice sindaco Antonio Blasioli - ma anche un dono che la Città riceve da parte della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni”.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.