Comunicato stampa

I dirigenti della Chiesa mormone si congratulano con il presidente USA per la vittoria

Oggi la Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno fatto la seguente dichiarazione:

“Ci congratuliamo con il presidente Obama per aver vinto un secondo mandato come presidente degli Stati Uniti.

Dopo una lunga campagna elettorale, ora è il momento che gli Americani tornino a essere uniti. è una tradizione consolidata dei Santi degli Ultimi Giorni pregare per i propri leader politici sia privatamente che nelle riunioni pubbliche. Invitiamo gli Americani, ovunque si trovino e qualunque sia il loro convincimento politico, a pregare per il Presidente, per il suo governo e per il Congresso durante il loro mandato in questi tempi difficili e turbolenti. Ci auguriamo che i nostri leader politici diano prova di saggezza e buon giudizio nel gestire la grande fiducia concessa loro dal popolo americano.

Elogiamo anche il governatore Romney per aver partecipato al processo democratico per eccellenza il quale, per la sua natura, richiede cosi tanto a coloro che sono disposti a mettersi a disposizione dei cittadini. Auguriamo a lui e alla sua famiglia ogni successo nei loro progetti futuri”.

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.