26 ottobre 2025

“Guarda a Cristo”: annunciato l’evento mondiale per i giovani di ottobre 2025

I giovani santi degli ultimi giorni sono esortati a riflettere sulle loro esperienze durante l’anno con il tema dei giovani 2025

Look-Unto-Christ-2025Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato che la trasmissione mondiale per i giovani di ottobre 2025, intitolata “Guarda a Cristo”, si svolgerà domenica 26 ottobre 2025.

Il presidente Jeffrey R. Holland, presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli, la presidentessa generale delle Giovani Donne Emily Belle Freeman e il presidente generale dei Giovani Uomini Timothy L. Farnes porteranno messaggi che incoraggiano le giovani donne e i giovani uomini a riflettere sulle esperienze avute durante l’anno in relazione al tema dei giovani 2025, “Guarda a Cristo”, e a trovare forza in Cristo.

Come le sfide affrontate dai primi santi a Kirtland, nell’Ohio, tra cui il dover prendere decisioni importanti e affrontare l’opposizione, i giovani di oggi “si trovano ad affrontare attività e decisioni che modellano la vita e il futuro”, ha detto l’anziano Holland nel suo messaggio. “Guardate a Cristo. Non lasciate che i dubbi oscurino il vostro cammino. Non temete. È così che vivevano i santi di Kirtland, e nel farlo hanno salvato la Chiesa e la loro posterità”.

La Chiesa invita i dirigenti locali a programmare un incontro in cui le giovani donne e i giovani uomini possano guardare questa trasmissione insieme e poi avere l’opportunità di riflettere e di raccontare come si sono avvicinati al Salvatore nel corso dell’anno. Ai giovani viene chiesto di ricordare: “Quando hai guardato a Cristo nei momenti di paura o di dubbio?”.

Per aiutare i dirigenti a prepararsi, la registrazione di 20–30 minuti si potrà scaricare da mercoledì 15 ottobre 2025. La data consigliata per la visione è il 26 ottobre (o anche dopo, a seconda delle esigenze locali).

L’evento sarà disponibile nella Biblioteca evangelica e su broadcasts.ChurchofJesusChrist.org, sul canale YouTube Strive to Be e nella Biblioteca multimediale, e sarà disponibile in cebuano, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, lingua dei segni americana, portoghese, russo, samoano, spagnolo, tagalog, tedesco e tongano.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.