Articolo

Gli apostoli di Gesù Cristo usano Instagram per diffondere il messaggio del Salvatore.

Adesso è possibile trovare su Instagram — una piattaforma di social media usata da circa un miliardo di persone in tutto il mondo — Russell M. Nelson, presidente e profeta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i suoi consiglieri della Prima Presidenza e tutti i membri del Quorum dei Dodici Apostoli.

             

L’utilizzo che i dirigenti della Chiesa fanno di Instagram è un segno del desiderio di giungere e ministrare alle persone di tutto il mondo. L’80% degli utenti di Instagram vive fuori dagli Stati Uniti e vi sono più membri della Chiesa che vivono fuori dagli USA che sul territorio statunitense. L’interesse globale della Chiesa traspare anche dal ministero personale del presidente Nelson rivolto a persone di molte nazioni e dai suoi viaggi in tutto il mondo.

La diffusione del messaggio d’amore, di speranza e di incoraggiamento del Salvatore e la condivisione della guida profetica su Instagram permettono anche di raggiungere più facilmente i giovani di ogni dove, dato che il 72% degli adolescenti usa Instagram ogni giorno. Anche i giovani adulti tra i 18 e i 31 anni costituiscono una larga fetta degli utenti di Instagram e i dirigenti della Chiesa sono molto interessati a comunicare con loro e ad ascoltare ciò che hanno da dire.

              

“Negli ultimi anni abbiamo avuto la grande benedizione di far giungere a persone di tutto il mondo messaggi che promuovono la fede in Gesù Cristo in modi che semplicemente non erano possibili quando io ero un giovane uomo o persino un giovane padre”, ha detto l’anziano D. Todd Christofferson, presidente del Comitato dei servizi di comunicazione della Chiesa. “Questi progressi nella comunicazione sono una benedizione. Ci aspettiamo di continuare a utilizzare quei canali digitali — come Instagram, ad esempio — che meglio ci aiutano a realizzare il nostro desiderio di condividere il messaggio d’amore, di speranza e di pace del Salvatore”.

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli stanno usando Instagram per diffondere la luce di Gesù Cristo e quelle esperienze personali che li hanno aiutati a imparare meglio i principi del Vangelo. Qui sotto i collegamenti ai loro nickname di Instagram:

Presidente Russell M. Nelson

Presidente Dallin H. Oaks

Presidente Henry B. Eyring

Presidente M. Russell Ballard

Anziano Jeffrey R. Holland

Anziano Dieter F. Uchtdorf

Anziano David A. Bednar

Anziano Quentin L. Cook

Anziano D. Todd Christofferson

Anziano Neil L. Andersen

Anziano Ronald A. Rasband

Anziano Gary E. Stevenson

Anziano Dale G. Renlund

Anziano Gerrit W. Gong

Anziano Ulisses Soares

Questi dirigenti hanno, inoltre, profili Facebook e Twitter. Anche le dirigenti della Società di Soccorso, delle Giovani Donne e della Primaria della Chiesa condividono le loro esperienze e il loro ministero utilizzando profili individuali di Facebook.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.