Comunicato stampa

I giovani mormoni italiani si ritrovano a Chianciano Terme

al Campus annuale per formarsi e servire il prossimo

"Be Yourself - Il Coraggio di Affrontare il mondo"  è il tema del Campus 2016 al quale parteciperanno oltre 150 giovani della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni provenienti da tutta Italia. Il programma del Campus prevede workshop e forum a matrice formativa culturale e religiosa, nonché una serie di attività ludiche e sociali, ma comprende anche - com'è consuetudine nella Chiesa - delle occasioni di servizio al prossimo.
Il Campus si svolgerà dal 22 al 26 aprile p.v.  presso una struttura alberghiera di Chianciano Terme.

La mattina del 25 aprile sono previste due iniziative. La prima, organizzata in collaborazione  con la Fondazione Roncalli di Genova, vedrà una parte dei giovani partecipanti impegnati nel confezionamento di 2.500 kit igienici personali (materiale prodotto e fornito dai Servizi Umanitari della Chiesa). Questi saranno poi fatti pervenire dai Responsabili della Fondazione in Senegal che ne assicurerà la distribuzione alla popolazione locale.
La seconda, organizzata con l'aiuto di un Tour Operator locale ed in collaborazione con il Comune di Chianciano e l'Associazione Geoarcheologica, consisterà nella bonifica di un sito archeologico facente parte del Museo Civico Archeologico, quest'ultimo curato dai volontari dell'Associazione.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 15 alle 16, presso la Sala Plenaria dell'Hotel è previsto un incontro con il Sindaco di Chianciano ed i Responsabili della Fondazione Roncalli.

Insegnamento del Vangelo di Gesù Cristo - Formazione dei giovani -  Portare aiuto là dove ce n'è bisogno: sono solo alcune delle aree di focus della Chiesa e degli obbiettivi del Campus di Chianciano.

Iniziative umanitarie o comunque benefiche come quelle programmate a Chianciano non sono isolate, infatti i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ("i mormoni", come vengono soprannominati) vivono attivamente la propria religione essendo costantemente impegnati sia a livello locale che mondiale a soccorrere i bisognosi di ogni fede ed etnia, seguendo l'esempio e gli insegnamenti del Salvatore: "In verità, in verità io vi dico: questo è il mio Vangelo; e voi sapete le cose che dovete fare nella mia chiesa; poiché le opere che mi avete visto fare, voi le farete pure; poiché farete proprio ciò che mi avete visto fare" (Libro di Mormon, 3 Nefi 27:21).

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.