Ulteriori risorse

Giornata alla scoperta della storia familiare di RootsTech 2022

Brazil_Soares_RootsTech_4
Brazil_Soares_RootsTech_4
L’anziano Ulisses Soares del Quorum dei Dodici Apostoli e sua moglie, Rosana, saranno i relatori ospiti della Giornata alla scoperta della storia familiare, un evento gratuito e interamente virtuale che si terrà durante RootsTech 2022. Parte del messaggio dei coniugi Soares sarà trasmesso dalla loro terra natia, il Brasile.2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
L’anziano Ulisses Soares del Quorum dei Dodici Apostoli e sua moglie, Rosana, saranno i relatori ospiti della Giornata alla scoperta della storia familiare, un evento gratuito e interamente virtuale che si terrà il 5 marzo durante RootsTech 2022.

Per goderti il messaggio dei coniugi Soares e l’intero programma della Giornata alla scoperta della storia familiare online sabato 5 marzo alle ore 12:00 (in Italia saranno le ore 20:00) o per partecipare gratuitamente alla conferenza virtuale RootsTech 2022 dal 3 al 5 marzo, registrati oggi stesso su RootsTech.org.

Aggiungi al tuo calendario 

Parte del messaggio dei coniugi Soares sarà trasmesso dalla loro terra natia, il Brasile, dove hanno radici profonde. Entrambi sono nati a San Paolo, la città più grande del Brasile, ed entrambi attingeranno alle loro esperienze familiari vissute in quel luogo e ce le racconteranno.

“La storia familiare non riguarda solo il passato remoto”, ha detto l’anziano Soares. “Potete guardare alle vostre esperienze e alle vostre storie recenti oppure agli eventi storici che stanno avvenendo adesso, nel presente. Potete iniziare le vostre tradizioni. È l’unione del passato e del presente che vi rende unici”.

Quale testimone speciale del Salvatore Gesù Cristo, l’anziano Soares ha spiegato che la cultura, il retaggio e le tradizioni, insieme alle esperienze di vita, aiutano le persone a capire chi sono, ma questa è solo una parte della loro identità.

“Non potete comprendere appieno la portata di ciò che siete se non comprendete di chi siete. Capite che siete letteralmente figli di Dio? Avete scoperto che cosa significa per voi questo retaggio divino?”.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.