Il 20 e il 21 maggio 2023 si è svolta la conferenza del Palo di Firenze. Anche questa conferenza, come per quella tenutasi ad ottobre, si è svolta con non poche difficoltà. Lo scorso ottobre, il Palo di Firenze dovette sopperire alle necessità causate dall’alluvione nelle Marche. Quest’anno, pochi giorni prima della conferenza, i membri del lato est del Palo di Firenze hanno dovuto affrontare una nuova e violenta alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Nonostante l’ingente difficoltà, la tecnologia ha sostenuto i membri desiderosi di ascoltare la conferenza e così, contando i partecipanti della sessione del sabato sera e quella della della domenica mattina, quelli dal vivo e quelli che si sono collegati da remoto, si è avuto un totale di poco meno di mille partecipanti.
In occasione di questa conferenza, i membri del Palo di Firenze hanno potuto ospitare Anziano Emanuel Petrignani, Settanta di Area ed Anziano Erich W. Kopischke, primo consigliere della Presidenza dell’Area Europa Centrale, con sua moglie.
Durante le riunioni si è posto un particolare accento sull’importanza del ministero e sulla sacralità dell’incarico che ogni membro ha nel ministrare i propri fratelli e sorelle. I dirigenti hanno spronato i membri a prendere consapevolezza delle proprie chiamate, guardando alla valenza delle anime affidate loro, amandole e seguendo il modello del Salvatore.
In questa conferenza è stata chiamata una nuova presidenza di Palo, composta dal fratello Ferrini Alessio come presidente di Palo, Ioanna Daniele come primo consigliere e Ferrini Marco come secondo consigliere.