Photo-by-Sara-Kurfess-on-Unsplash.jpg
Dichiarazione ufficiale

Elezioni europee

Partecipazione politica, voto e neutralità politica della Chiesa.

La seguente dichiarazione è stata recentemente letta a tutte le congregazioni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni della Comunità Europea.

"Cari fratelli e care sorelle,

come cittadini abbiamo il privilegio e il dovere di eleggere i rappresentanti delle Istituzioni e di influenzare le politiche pubbliche. La partecipazione al processo politico incide sulle nostre comunità e sulle nostre nazioni, oggi e in futuro. Esortiamo i Santi degli Ultimi Giorni negli stati dell’Area Europa che fanno parte dell’Unione Europea a farsi cittadini attivi, assicurandosi di avere la tessera elettorale, esercitando il proprio diritto di voto in occasione delle elezioni per il Parlamento europeo e occupandosi attivamente delle questioni civiche.

Vi esortiamo inoltre a prendervi il tempo necessario per informarvi sui temi e sui candidati che andrete a prendere in considerazione. Oltre alle varie opzioni disponibili su Internet, ai dibattiti e alle altre fonti, la Chiesa pubblica occasionalmente sulla Sala Stampa locale o sulle pagine nazionali del suo sito informazioni in merito a specifiche questioni morali sulle quali ha preso posizione.

Principi compatibili con il Vangelo si possono trovare in diversi partiti politici e i membri dovrebbero cercare quei candidati che meglio incarnano questi principi.

Se da un lato la Chiesa afferma la propria neutralità nei confronti di partiti e candidati politici, dall’altro i singoli membri dovrebbero prendere parte al processo politico. La Chiesa afferma altresì il proprio diritto di espressione su questioni politiche e sociali.

                                                                        Cordialmente,

                                                                        La Presidenza dell’Area Europa

                                                                        Paul V. Johnson

                                                                        Gary B. Sabin

                                                                        Massimo De Feo"

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.