Con lo scopo di raggiungere un pubblico di membri e non membri della Chiesa, è ora disponibile on-line la versione integrale del film “Joseph Smith: il profeta della Restaurazione”. È il primo film della Chiesa disponibile integralmente su Internet.
Anche se i fedeli possono ancora vedere la versione originale del film sul profeta Joseph Smith uscito nel 2005, questa edizione riveduta — che contiene circa il 40 percento in più di nuovo mate¬riale — è stata prodotta per rendere il film ancora più facile da comprendere, anche a chi non è membro della Chiesa.
La versione originale era il racconto di una donna convertita alla Chiesa, immi¬grata dalla Gran Bretagna; la nuova versione invece integra anche la storia dal punto di vista di Lucy Mack Smith, madre di Joseph, che fu di grande sostegno e una testimone della chiamata di suo figlio quale profeta. Il film mostra alcuni degli eventi principali della vita del Profeta e alcuni principi della chiesa restaurata.
La versione originale del film è stata proiettata al Legacy Theater di Salt Lake City e in altri 19 Centri visitatori della Chiesa in tutto il mondo.
La nuova edizione rende il film accessibile a tutti coloro che hanno una connessione a Internet.
La versione integrale del film si trova sul sito MormonChannel.org/Joseph e su You-Tube. Attualmente è disponibile solo in inglese.