Comunicati stampa

Edizione on-line del film

Con lo scopo di raggiungere un pubblico di membri e non membri della Chiesa, è ora disponibile on-line la versione integrale del film “Joseph Smith: il profeta della Restaurazione”. È il primo film della Chiesa disponibile integralmente su Internet.
 

Anche se i fedeli possono ancora vedere la versione originale del film sul profeta Joseph Smith uscito nel 2005, questa edizione riveduta — che contiene circa il 40 percento in più di nuovo mate¬riale — è stata prodotta per rendere il film ancora più facile da comprendere, anche a chi non è membro della Chiesa.

La versione originale era il racconto di una donna convertita alla Chiesa, immi¬grata dalla Gran Bretagna; la nuova versione invece integra anche la storia dal punto di vista di Lucy Mack Smith, madre di Joseph, che fu di grande sostegno e una testimone della chiamata di suo figlio quale profeta. Il film mostra alcuni degli eventi principali della vita del Profeta e alcuni principi della chiesa restaurata.

La versione originale del film è stata proiettata al Legacy Theater di Salt Lake City e in altri 19 Centri visitatori della Chiesa in tutto il mondo.

La nuova edizione rende il film accessibile a tutti coloro che hanno una connessione a Internet.

La versione integrale del film si trova sul sito MormonChannel.org/Joseph e su You-Tube. Attualmente è disponibile solo in inglese.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.