Beenleigh-Open-House-7.JPG
Comunicato stampa

Ecco come il COVID-19 influirà sulle riunioni numerose di membri della Chiesa

A partire dal 16 marzo 2020 saranno rimandate le riunioni numerose di membri della Chiesa in Asia, Asia Nord, Europa, Europa Est, Stati Uniti e Canada.

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno inviato la seguente lettera datata 11 marzo 2020 ai membri della Chiesa in tutto il mondo. La lettera dettaglia le ingenti restrizioni imposte ai grandi assembramenti di membri.

Cari fratelli e care sorelle,

con il recente annuncio che ha modificato le modalità di partecipazione alla conferenza generale di aprile 2020, si inviano le seguenti indicazioni per quanto riguarda le riunioni numerose di membri della Chiesa:

In considerazione di quanto raccomandato dai dirigenti governativi, ecclesiastici e sanitari di tutto il mondo e in seguito alla nostra personale riflessione accompagnata dalla preghiera, posticiperemo le conferenze di palo e quelle dei dirigenti della Chiesa, nonché le altre grandi riunioni, nelle aree della Chiesa in cui la malattia causata dal COVID-19 sta creando una situazione problematica. Queste aree sono:

  • Asia
  • Asia Nord
  • Europa
  • Europa Est
  • Tutte le aree comprese negli Stati Uniti e in Canada

Questi adattamenti temporanei avranno effetto a partire dal 16 marzo 2020. Le grandi riunioni in altre aree del mondo potranno continuare come sempre, salvo diversa decisione delle presidenze di area, d’intesa con i loro dirigenti locali.

Per quanto concerne le riunioni settimanali di culto, le attività e le altre riunioni, i membri devono seguire la guida dei loro dirigenti locali, i quali riceveranno a loro volta direttive nel modo consueto.

Provvederemo a darvi ulteriori indicazioni in base agli sviluppi di questa situazione in continua evoluzione.

Cordialmente,

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.