La Prima Presidenza ha nominato W. Christopher Waddell nuovo vescovo presiedente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Todd Budge servirà come primo consigliere e Sean Douglas servirà come secondo consigliere.
Download PhotoQuesto annuncio colma il vuoto lasciato dall’anziano Gérald Caussé, che è stato chiamato nel Quorum dei Dodici Apostoli il 6 novembre 2025. L’anziano Caussé ha servito come vescovo presiedente per più di dieci anni. Il vescovo Waddell e il vescovo Budge erano i consiglieri dell’anziano Caussé.
Il Vescovato Presiedente serve sotto la direzione della Prima Presidenza. Tra le altre cose, gestisce questioni quali gli aiuti umanitari, i programmi di benessere, la decima e le offerte di digiuno, le proprietà immobiliari e l’organizzazione dei certificati di appartenenza. Inoltre, i suoi componenti viaggiano spesso per ministrare ai membri della Chiesa in tutto il mondo.
Di seguito sono riportati brevi dettagli biografici di ciascun membro del vescovato.
Vescovo W. Christopher Waddell (vescovo presiedente)
- Jennifer-Samuels-CW---W.-Christopher-Waddell,-First-Counselor-in-the-Presiding-Bishopric,-visits-the-disaster-relief-command-center-of-the-Church-in-St.-Petersburg-Florida-.jpeg
- Presiding-Bishopric-2025-2.jpg
- IMG_9032.JPG
- IMG_9088.JPG
- 5bbf70444f2861867e521654288815189b737b04.jpeg
- kes1hbq5i8li2bivw4k411m31l8t7ix9fipzp3yt.jpeg
| Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Quando è stato chiamato al Vescovato Presiedente nel 2016, il vescovo Waddell ha osservato che ogni aspetto dell’opera della Chiesa — compreso il lavoro più immediato del Vescovato Presiedente incentrato sul prendersi cura dei bisognosi — consiste nell’aiutare le persone a tornare a Dio.
“Se facciamo tutto pensando in ultima analisi all’Esaltazione dei figli di Dio, sia che partiamo da un punto di vista temporale o ecclesiastico, alla fine tutto converge nello stesso punto”, ha affermato. “Questo è ciò verso cui stiamo lavorando”.
Nel prendersi cura dei figli di Dio, il Vescovato Presiedente si è anche concentrato sulla cura delle creazioni di Dio. Ne sono un esempio le principali priorità di sostenibilità ambientale che la Chiesa ha stabilito per aiutare i santi degli ultimi giorni a essere saggi intendenti della terra.
Nel 2023, il vescovo Waddell ha parlato di una di queste priorità:preservare la ricchezza idrica nel contesto del Grande Lago Salato.
“Dobbiamo riconoscere che è stata la mano di Dio a darci questa benedizione [l’acqua] e che il nostro lavoro non è ancora finito”, ha affermato il vescovo Waddell. “Dobbiamo continuare con tutta diligenza se vogliamo fare la differenza necessaria. Possa il Signore concederci la fede e la perseveranza necessarie per essere saggi intendenti della nostra acqua, della nostra terra e delle risorse che ne derivano”.
Come per altre Autorità generali, i sermoni del nuovo vescovo presiedente si sono concentrati su Gesù Cristo.
“Nessun dirigente ha mai mostrato più coraggio, nessun filantropo ha mostrato più gentilezza, nessun medico ha guarito più malattie e nessun artista è stato più creativo di Gesù Cristo”, ha detto il vescovo Waddell nel suo ultimo discorso alla conferenza generale di ottobre 2023. “In un mondo di eroi, con monumenti e musei dedicati alle imprese di uomini e donne mortali, ce n’è Uno che si erge al di sopra di tutti gli altri”.
Il vescovo Waddell è nato a Los Angeles, in California, il 28 giugno 1959. Nel luglio del 1984 ha sposato Carol Stansel. Hanno quattro figli.
Ha conseguito una laurea triennale nel 1984 presso la San Diego State University. A partire dal 1984 ha lavorato presso la Merrill Lynch ricoprendo diverse posizioni, inclusa quella di primo vice presidente degli investimenti.
Prima della sua chiamata come vescovo presiedente, il vescovo Waddell ha servito per cinque anni come primo consigliere nel Vescovato Presiedente (2020–2025), per cinque anni come secondo consigliere (2015–2020) e per quattro anni come Settanta Autorità generale (2011–2015). Tra gli altri incarichi, è stato missionario a tempo pieno in Spagna, vescovo, sommo consigliere, consigliere di un presidente di missione, presidente di palo, presidente della Missione di Barcellona, Spagna; e Settanta di area.
Vescovo L. Todd Budge (primo consigliere)
- Presiding-Bishopric-2025-7.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-8.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-9.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-10.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-11.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-12.jpeg
- Presiding-Bishopric-2025-13.jpg
| Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Il vescovo Budge è stato chiamato come Settanta Autorità generale nel 2019. Nel 2020 è stato chiamato In un discorso tenuto un anno dopo alla Conferenza generale, il vescovo Budge ha spiegato ai santi degli ultimi giorni di tutto il mondo il ruolo del vescovato.
“Tra le tante altre cose, il Vescovato Presiedente sovrintende al programma di benessere e agli aiuti umanitari della Chiesa”, ha detto. “Ora quest’opera è diffusa in tutto il mondo e benedice più figli di Dio di quanto abbia mai fatto in precedenza”.
Un aspetto di quest’opera mondiale si è concretizzato nel 2022, quando il vescovo Budge ha consegnato una donazione della Chiesa pari a 32 milioni di dollari al Programma alimentare mondiale per affrontare quella che l’organizzazione ha definito una “terribile crisi alimentare”.
“Siamo molto grati di collaborare con il Programma alimentare mondiale perché sappiamo che faràarri vare il cibo a coloro che ne hanno più bisogno”, ha detto il vescovo Budge. “E ringraziamo i santi degli ultimi giorni e gli amici della Chiesa i cui sacrifici economici hanno reso questo dono possibile. Questo tipo di donazione rende i figli di Dio un po’ più felici e tutti noi un po’ più santi”.
Oltre al servizio come Autorità generale, il vescovo Budge ha servito in diverse chiamate della Chiesa, tracui m issionario a tempo pieno nella Missione di Fukuoka, Giappone; presidente dei Giovani Uomini di palo, presidente del quorum degli anziani, segretario esecutivo di palo, consigliere di un vescovato, vescovo, presidente di palo, presidente della Missione di Tokyo, Giappone; Settanta di area e membro del Quinto Quorum dei Settanta dell’Area Utah.
Il vescovo Budge è nato a Pittsburg, in California, il 29 dicembre 1959. Ha sposato Lori Capener nel 1981. Hanno sei figli.
Nel 1984 ha conseguito una laurea triennale in economia presso la Brigham Young University. Il vescovo Budge ha lavorato per Bain & Company Japan, Citibank N.A. e GE Capital sia ad Atlanta che in Giappone. Nel 2003 è diventato presidente e amministratore delegato della Tokyo Star Bank Limited. Dal 2008 al 2011 è stato come presidente del consiglio di amministrazione. Ha lasciato la banca nel 2011. In quel periodo è stato anche membro del consiglio di amministrazione di Hawaiian Airlines.
Vescovo Sean Douglas (secondo consigliere)
- Presiding-Bishopric-2025-14.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-15.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-16.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-17.jpg
- Presiding-Bishopric-2025-19.jpeg
- Presiding-Bishopric-2025-20.jpeg
| Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Il vescovo Douglas è stato chiamato come Settanta Autorità generale nel 2021. Al momento della chiamata al Vescovato Presiedente era il presidente dell’Area Messico della Chiesa.
Il 28 agosto 2025 è intervenuto a un congresso sulla libertà di religione svoltosi a León, una delle principali città del Messico centrale.
“La libertà religiosa”, ha detto, “conferisce dignità all’essere umano e, quando rispettata e protetta, diventa un potente strumento per costruire la pace”. Ha inoltre osservato che “la libertà di religione e la pace sono profondamente interconnesse” e ha invitato le altre fedi a unirsi per aiutare i più bisognosi, compresi i migranti, le vittime di violenza e le persone che vivono in povertà.
Gli altri incarichi del vescovo Douglias come Autorità generale hanno incluso il servizio presso la sede centrale della Chiesa come assistente di area dell’Area Nord America Nordest e come assistente del direttore esecutivo del Dipartimento di storia familiare. Prima di prestare servizio a tempo pieno nella Chiesa, è stato Settanta di area nell’Area Nord AmericaSudovest.
Nei suoi sermoni, il vescovo Douglas ha sottolineato che il modo migliore per superare le difficoltà della vita è credere in Gesù Cristo e osservare i Suoi comandamenti.
“Ciò in cui crediamo e la nostra obbedienza ci collegano al potere, superiore al nostro, di superare qualsiasi cosa stia accadendo — o non accadendo — nella nostra vita”, ha detto alla Conferenza generale, citando il presidente Russell M. Nelson. “Sì”, ha continuato, citando i profeti del Libro di Mormon, “Dio ‘[ci] benedice immediatamente’ perché crediamo e obbediamo. In effetti, col tempo la nostra condizione d’essere si trasforma in felicità e ‘siamo resi viventi in Cristo’ se esercitiamo la nostra fede in Lui e osserviamo i Suoi comandamenti”.
Il vescovo Douglas, nuovo membro del Vescovato Presiedente, ha conseguito una laurea scientifica in contabilità presso la University of Utah nel 1988. Ha in seguito lavorato come dottore commercialista per Price Waterhouse. Dal 1990 fino alla sua chiamata come Settanta Autorità generale nel 2021, ha lavorato per la Huntsman Corporation in varie posizioni, tra cui: controllore di divisione, tesoriere, vice presidente dell’amministrazione, vice presidente dello sviluppo aziendale, vice presidente esecutivo e direttore finanziario.
Il vescovo Douglas è nato a Salt Lake City, Utah, l’1 maggio 1964. Nel 1985 ha sposato Ann Dickson. Hanno quattro figli.