Ulteriori risorse

Conferenza generale di ottobre 2021 – Notizie e annunci

Presidente-Russell-M.-NelsonDownload Photo

 
Le conferenze generali de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si svolgono ogni sei mesi. La conferenza di ottobre 2021 (2–3 ottobre 2021) è stata trasmessa dalla Piazza del Tempio a Salt Lake City, nello Utah, USA. Questa pagina fornisce un riepilogo delle notizie e degli annunci della Conferenza.

Annunciati nuovi templi

La domenica, il presidenteRussell M. Nelson ha annunciato la costruzione di tredici nuovi templi in varie parti del mondo. Saranno costruiti nelle località seguenti o nelle loro vicinanze:

Il presidente Nelson ha anche detto che, dopo la dedicazione del Tempio di Orem, nello Utah (i lavori sono stati avviati a settembre 2020), inizierà la ristrutturazione del Tempio di Provo. Quest’ultimo è stato dedicato a febbraio del 1972.


Dirigenti chiamati e rilasciati

Durante la sessione del sabato pomeriggio della Conferenza generale, il presidente Henry B. Eyring della Prima Presidenza ha annunciato il rilascio di sei Settanta Autorità generali. Ognuno di loro ha compiuto 70 anni, l’età in cui di solito avviene il rilascio, ed è stato dichiarato emerito.

  • Anziano J. Devn Cornish. È nato a Salt Lake City, è stato un pediatra e ha servito come Settanta Autorità generale per dieci anni.
  • Anziano Timothy J. Dyches. È un ex medico di Murray, nello Utah, e ha servito come Settanta Autorità generale per otto anni.
  • Anziano David F. Evans. È cresciuto a Salt Lake City, è stato avvocato e dirigente di banca, e ha servito come Settanta Autorità generale per sedici anni.
  • Anziano Robert C. Gay. È nato a Los Angeles, ha lavorato nel campo degli affari, dell’istruzione e dei soccorsi umanitari, e ha servito come Settanta Autorità generale per nove anni.
  • Anziano James B. Martino. È nato a Denton, in Texas, ha lavorato nel campo degli affari e ha servito come Settanta Autorità generale per dodici anni.
  • Anziano Terence M. Vinson. Viene da Sydney, in Australia, ha trascorso la sua vita professionale come consulente finanziario e responsabile di fondi di investimento, e ha servito come Settanta Autorità generale per otto anni.

Il presidente Eyring ha anche ricordato la morte dell’anziano Dean M. Davies avvenuta ad agosto di quest’anno. L’anziano Davies ha servito come Settanta Autorità generale per un anno e come consigliere nel Vescovato Presiedente per otto anni. L’anziano Davies sarebbe stato rilasciato come Settanta Autorità generale a questa conferenza generale.

A luglio sono stati annunciati molti rilasci di Settanta di area. Sono stati rilasciati altri due Settanta di area.

  • Anziano Gaëtan Kelounou del Terzo Quorum dei Settanta (Aree Africa Centro, Sud e Ovest)
  • Anziano Guillermo I. Guardia del Nono Quorum dei Settanta (Aree Sud America Nordovest e Sud)

Due Settanta di area sono stati chiamati a sostituirli.

  • Anziano Pedro E. Hernández, 51 anni, di Punto Fijo, Venezuela. Sostituirà l’anziano Guardia nel Nono Quorum dei Settanta. L’anziano Hernández è un medico e stava servendo come sommo consigliere di palo prima di questa chiamata. Lui e sua moglie, Magdalena, hanno due figli.
  • L’anziano Charden Ndinga, 41 anni, di Pointe-Noire, Repubblica del Congo. Sostituirà l’anziano Kelounou nel Terzo Quorum dei Settanta. L’anziano Ndinga è l’amministratore delegato e fondatore della AZ Trading & Services SARL. Prima di questa chiamata stava servendo come presidente del Palo di Pointe-Noire, nella Repubblica del Congo. Lui e sua moglie, Sandrine Djemelaki, hanno quattro figli.

I Settanta di area sono “testimoni speciali” di Gesù Cristo nelle aree geografiche in cui risiedono (Dottrina e Alleanze 27:12). Servono sotto la direzione della Presidenza dei Settanta.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.