Il 31 marzo 2018, durante l’assemblea solenne dei membri della Chiesa di tutto il mondo, il presidente Russell M. Nelson è stato sostenunto come profeta, veggente e rivelatore e come presidente della Chiesa. Il presidente Dallin H. Oaks è stato sostenuto come primo consigliere e il presidente Henry B. Eyring come secondo consigliere della Prima Presidenza.
Due nuovi apostoli
Durante la Sessione del sabato mattina sono stati annunciati anche i due nuovi membri del Quorum dei Dodici Apostoli. L’anziano Gerrit W. Gong e l’anziano Ulisses Soares sono stati sostenuti come apostoli, andando a ricoprire i posti rimasti vacanti a causa della morte del presidente Thomas S. Monson e dell’anziano Robert D. Hales.
Al momento della chiamata nel Quorum dei Dodici Apostoli, l’anziano Gong era membro della presidenza dei Settanta. È diventato un’Autorità generale della Chiesa il 3 aprile 2010.
Anche l’anziano Soares ha servito nella presidenza dei Settanta di cui era membro dal 16 gennaio 2013. È diventato un’Autorità generale della Chiesa il 2 aprile 2005.
I nuovi apostoli parleranno ai membri della Chiesa di tutto il mondo durante la Sessione della domenica pomeriggio della Conferenza generale. Verranno ordinati durante la settimana successiva alla Conferenza generale e inizieranno immediatamente a servire nel Quorum dei Dodici.