FamilySearch patrocina la più grande biblioteca genealogica del mondo: la Biblioteca Genealogica di Salt Lake City, nello Utah. Questa struttura famosa in tutto il mondo è aperta al pubblico gratuitamente.
Lo staff della biblioteca è composto da esperti consulenti di ricerca e volontari che possono aiutare i principianti a cominciare la propria genealogia o i genealogisti esperti a reperire nuove informazioni. I membri dello staff possono suggerire fonti da ricercare, rispondere a domande sulla geografia o sulle lingue e fornire guida su quali documenti sono disponibili per una specifica località e su come usarli. La biblioteca offre inoltre corsi e laboratori gratuiti sia sul posto che sul web per coloro che non hanno la possibilità di recarsi a Salt Lake City.
1 / 2 |
La raccolta della biblioteca include i nomi di oltre 3 miliardi di persone decedute provenienti da più di 100 paesi. Queste informazioni sono contenute in:
• 2,4 milioni di bobine di microfilm
• 727.000 microfiche
• 356.000 libri, pubblicazioni seriali e altre tipologie di testi
• Oltre 4.500 periodici
• 3.725 risorse elettroniche
In maniera sempre più crescente, questo materiale è reso disponibile sul sito di FamilySearch. I documenti che sono ancora solo su microfilm o su microfiche possono essere trovati cercando sul FamilySearch Catalog. Molti articoli possono essere dati in prestito ai centri genealogici locali pagando un piccolo contributo.
La Biblioteca genealogica è una delle maggiori tappe turistiche dello Utah, con decine di migliaia di persone ogni anno che fanno visita a questa struttura. Coloro che hanno intenzione di recarsi a Salt Lake City possono trovare maggiori informazioni su come visitare la Biblioteca genealogica sul sito FamilySearch.org.