Comunicato stampa

Aumentano per i Santi degli Ultimi Giorni di tutto il mondo le opportunità di diventare missionari senior di servizio

I Santi degli Ultimi Giorni idonei di tutto il mondo possono essere presi in considerazione per svolgere una missione di servizio come missionari senior

Una lettera della Prima Presidenza dichiara che i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di tutto il mondo hanno ora l’opportunità di diventare missionari senior di servizio.

In precedenza l’incarico di missionario senior di servizio era disponibile soltanto a chi viveva negli Stati Uniti, in Canada e in un numero limitato di altre aree. Questi missionari vivono a casa e servono da otto a quaranta ore a settimana per un minimo di sei mesi. Sono impegnati in un servizio che può portare un profondo appagamento spirituale. Il loro presidente di palo locale continua a essere il loro dirigente ecclesiastico.

missionari senior di servizio01
missionari senior di servizio01
missionari senior di servizio2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Prima Presidenza continua a incoraggiare i membri della Chiesa a svolgere missioni senior lontano da casa se le circostanze lo permettono. Coloro che sono interessati a servire come missionari senior o come missionari senior di servizio possono candidarsi su SeniorMissionary.ChurchofJesusChrist.org. Questa porzione del sito della Chiesa è disponibile in inglese e presto sarà disponibile in francese, spagnolo e portoghese. La pagina abbinerà i talenti, gli interessi e la disponibilità del candidato alle esigenze della Chiesa. Sul sito vengono aggiunte continuamente nuove opportunità di servizio. “Siamo profondamente grati per il servizio fedele dei missionari senior in tutto il mondo e per il contributo significativo che danno nell’edificazione del regno di Dio”, dice la lettera della Prima Presidenza.

missionari senior di servizio02
missionari senior di servizio02
missionari senior di servizio2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Gli oltre 20.000 missionari senior di servizio della Chiesa aiutano le persone ad avvicinarsi maggiormente a Dio e a sentire il Suo amore in molti modi. Offrono la proprio assistenza negli uffici di missione, nei magazzini dei vescovi, nei centri distribuzione, nei centri e nelle biblioteche di FamilySearch, nei programmi di autosufficienza, in BYU–Pathway, nei centri per l’impiego e in molti altri posti. Le opportunità di servizio per i missionari senior, sia vicino a casa che lontano da casa, sono state illustrate in un recente aggiornamento al capitolo 24 del Manuale generale.

Attualmente sono disponibili migliaia di opportunità per i missionari senior di servizio. Per esempio, a partire da febbraio 2021, i missionari senior di servizio possono essere chiamati e assegnati a servire nei templi della Chiesa negli Stati Uniti e in Canada, per assolvere compiti non legati alle ordinanze. Ricopriranno ruoli precedentemente svolti dai volontari del tempio.

Ulteriori dettagli sulle opportunità per i missionari senior di servizio sono disponibili in questa lettera e nell’allegato della Prima Presidenza.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.