Comunicato stampa

Auguri alla Sindaca di Roma

“Noi crediamo di dover essere soggetti ai re, ai presidenti, ai governanti ed ai magistrati, di dover obbedire, onorare e sostenere le leggi”.

In occasione dell’insediamento e della prima riunione della nuova Assemblea Capitolina, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha inviato un messaggio di auguri alla Sindaca Virginia Raggi.

Il dodicesimo degli Articoli di Fede della Chiesa recita: “Noi crediamo di dover essere soggetti ai re, ai presidenti, ai governanti ed ai magistrati, di dover obbedire, onorare e sostenere le leggi”.

Pur restando politicamente neutrale, la Chiesa incoraggia i suoi membri a essere attivi nella comunità e invita tutti al rispetto delle leggi costituite e dei rappresentanti eletti.

Messaggi simili a quello inviato oggi al nuovo sindaco di Roma Capitale vengono comunemente inviati anche ad altri rappresentanti delle istituzioni, di qualsiasi schieramento politico, in occasione del loro insediamento.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.