Articolo

Apostolo mormone in visita in Germania, a Capo Verde e nei Paesi Bassi

L’anziano Ronald A. Rasband del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni visiterà la Germania, i Paesi Bassi e Capo Verde questo mese. Il programma prevede sei città in nove giorni, dall’11 al 22 aprile 2018.

Oltre alle altre visite che farà in questi tre paesi, l’anziano Rasband incontrerà anche membri e missionari. In Germania visiterà Berlino e Dusseldorf, nei Paesi Bassi visiterà Apeldoorn. A Capo Verde visiterà Praia e Mindelo, e l’isola di Fogo.

I membri di questi paesi ascolteranno l’anziano Rasband in varie riunioni: alcuni in occasione di conferenze di palo speciali, altri a riunioni al caminetto e altri a riunioni per i missionari.

Il presidente dell’Area Europa, Paul V. Johnson, accompagnerà l’anziano Rasband nel corso della visita che farà a Berlino e poi si recheranno insieme a Capo Verde. A Capo Verde saranno accolti da Joaquim J. Moreira, Settanta di area.

“Sono molto emozionato per la visita dell’anziano Rasband in Europa soprattutto alla luce dei recenti cambiamenti annunciati alla Conferenza generale. Incontrerà molti dirigenti del sacerdozio e delle organizzazioni ausiliarie e ci aiuterà a fare progressi nel ministrare a questi meravigliosi cittadini europei in un modo più possente. È una grande benedizione avere un apostolo del Signore in Europa”, ha detto il presidente Johnson. 

 

La Chiesa è arrivata a Capo Verde nel 1989 e da allora è arrivata ad avere 13.504 membri. In Germania la Chiesa risale al 1843 e conta oltre 40.000 membri. Nei Paesi Bassi ci sono oltre 9.000 membri della Chiesa. La prima congregazione di lingua olandese fu organizzata nel 1862.

L’ufficio dell’Area Europa della Chiesa seguirà con foto e video il viaggio dell’anziano Rasband a Capo Verde, in Germania e nei Paesi Bassi sui rispettivi siti nazionali.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.