L’anziano Emanuel Petrignani, 41 anni, è stato sostenuto come Settanta di Area de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 2 aprile 2022. Nel suo incarico è responsabile de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia e svolge incarichi ecclesiastici in Europa sotto la direzione della Presidenza di Area e del Quorum dei Dodici Apostoli.
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Originario di Terni, ha vissuto per lungo tempo a Vicenza dove ha servito come presidente del Palo di Venezia con responsabilità ecclesiastica sul Friuli-Venezia Giulia, parte del Veneto e dell’Emilia.
Nella Chiesa ha inoltre servito come missionario a tempo pieno per un periodo di due anni in Francia, come membro del sommo consiglio del Palo di Venezia e consigliere della presidenza del Ramo di Terni, oltre a vari incarichi di insegnamento nel proprio rione.
Emanuel Petrignani ha ricevuto una formazione tecnica per geometri in Italia ed ha poi studiato gestione aziendale.
Prima di accettare la posizione di Planning Manager per le proprietà immobiliari della Chiesa in Europa, ha lavorato come Facility Manager della Chiesa per il nord-est Italia. Precedentemente ha collaborato alla progettazione del Vivalto per Trenitalia.
L’anziano Petrignani è sposato con Kornelia Harskuti ed hanno 3 figli.