Biografia dei dirigenti

Alessandro Dini Ciacci

Alessandro Dini-Ciacci serve come Primo consigliere nella Presidenza della Missione di Roma dall'1 agosto 2022.

Precedentemente ha servito come Settanta di Area de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dal 2 aprile 2016 al 31 luglio 2022). Nella sua responsabilità come Settanta di area, l'Anziano Dini-Ciacci è stato responsabile de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia e ha svolto incarichi ecclesiastici in Europa sotto la direzione del Quorum dei Dodici Apostoli

Ha anche servito come presidente del Palo di Roma Ovest con responsabilità ecclesiastica sul Lazio occidentale, sulla Campania, sulla Sardegna, sulla Basilicata e sul Molise.

Prima di unirsi alla Chiesa all’età di 18 anni, Alessandro Dini-Ciacci ha ricevuto una formazione classica in Italia e ha studiato presso la Brigham Young University―Idaho (USA).

Prima di accettare la posizione di Supervisore del Dipartimento traduzioni e interpretariato della Chiesa in Italia, ha operato nell'area commerciale di due dei maggiori produttori italiani di passamanerie e tessuti di lusso per i settori arredamento e abbigliamento.

Alessandro Dini-Ciacci ha servito come missionario a tempo pieno per due anni in Grecia e a Cipro.

Ha inoltre servito come consigliere della Presidenza del Distretto di Napoli, presidente del Ramo di Caserta, membro del Sommo Consiglio del Palo di Roma, consigliere del Vescovato del Rione di Roma 1, consigliere della Presidenza del Palo di Roma e membro del Consiglio nazionale delle Relazioni pubbliche per l’Italia con delega speciale per gli eventi del Tempio di Roma.

Nato il 5 marzo 1978, il Presidente Alessandro Dini-Ciacci ha sposato Sara Squarcia e ha 4 figli.

Guarda una delle interviste di Alessandro Dini-Ciacci su Rai Uno.

Articolo su Alessandro Dini-Ciacci al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Articolo su Alessandro Dini-Ciacci a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Articolo su Alessandro Dini-Ciacci in Vaticano con Papa Francesco.

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.