Comunicato stampa

Annuncio della cerimonia di avvio dei lavori per il Tempio di Budapest, in Ungheria

Evento solo su invito fissato per il 21 giugno 2025

Oggi, La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato che la cerimonia di avvio dei lavori per il Tempio di Budapest, in Ungheria, si terrà il 21 giugno 2025. L’edificio di 1.700 metri quadrati – nominato ufficialmente Tempio di Budapest, Ungheria – sarà costruito su un appezzamento di due ettari a Óbuda, il terzo distretto di Budapest. La partecipazione a questa cerimonia sarà consentita solo su invito. Ulteriori dettagli saranno comunicati all’avvicinarsi della data dell’evento.

BudapestTemple_01.jpg
BudapestTemple_01.jpg
Rappresentazione artistica del Tempio di Budapest, Ungheria.© 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il Tempio di Budapest, in Ungheria, sarà il primo tempio della Chiesa nel paese e si aggiunge agli altri 14 templi in Europa. Il presidente della Chiesa, Russell M. Nelson, aveva annunciato il tempio nell’aprile del 2019. Servirà i membri della Chiesa in Ungheria e diverse altre nazioni circostanti.

I templi dei santi degli ultimi giorni differiscono dalle case di riunione in cui i membri si riuniscono per il culto domenicale. I templi sono considerati case del Signore, in cui gli insegnamenti di Cristo vengono consolidati da ordinanze sacre che uniscono le famiglie per l’eternità. Al loro interno, i membri imparano di più sullo scopo della vita e promettono di servire Gesù Cristo e il prossimo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.