Comunicato stampa

Annuncio della cerimonia del primo colpo di piccone per il Tempio di Lisbona

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato oggi che la cerimonia del primo colpo di piccone per il Tempio di Lisbona avrà luogo il 5 dicembre 2015  alle 12:00 locali (mezzogiorno). Il sito del tempio si trova in Avenida Dom João II, nella zona del Parco delle Nazioni, nei pressi di Moscavide, Lisbona. La partecipazione all’evento è solo su invito, mentre il pubblico in generale potrà guardare la cerimonia in diretta presso le case di riunione locali.

Il Tempio di Lisbona sarà il primo tempio della Chiesa in Portogallo, aggiungendosi agli altri 15 sparsi in tutta Europa. Attualmente la Chiesa ha 148 templi in funzione in tutto il mondo.

I templi dei Santi degli Ultimi Giorni sono diversi dalle case di riunione o dalle cappelle in cui i fedeli si riuniscono la domenica per rendere il culto. I templi sono considerati “case del Signore”, dove gli insegnamenti di Cristo vengono ribaditi tramite matrimoni, battesimi e altre ordinanze che uniscono le famiglie per l’eternità. Al loro interno i membri imparano più a fondo lo scopo della vita e stringono alleanze per servire Gesù Cristo e il prossimo.

NOTA: per la cerimonia del primo colpo di piccone sarà predisposta una sezione per i giornalisti. Si chiede ai giornalisti che saranno presenti all’evento di essere sul posto non più tardi delle 11:30 per riprendere il video, scattare fotografie e registrare l’audio dei discorsi e della cerimonia di scavo vera e propria. Tuttavia, i giornalisti sono cortesemente pregati di non registrare la preghiera dedicatoria.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.