Concludendo una settimana intensa di sessioni di registrazione all’interno dello storico Tabernacolo di Salt Lake City, Andrea Bocelli e David Foster si sono uniti al Coro del Tabernacolo Mormone per alcune ore.
- Il tenore italiano Andrea Bocelli canta con il Coro del Tabernacolo Mormone, una parte di una performance natalizia che sarà trasmessa a dicembre dalla PBS.
- Andrea Bocelli ha interpretato "The Lord's Prayer" con il Coro del Tabernacolo Mormone.
- Richard Elliott offre un "tour" dell'organo del Tabernacolo ad Andrea Bocelli. Il tenore ha accompagnato sé stesso, cantando l'"Ave Maria" per il coro.
- David Foster si è unito all'Orchestra di Temple Square ed al Coro del Tabernacolo Mormone.
- Mack Wilberg, direttore del Coro, e David Foster, più volte vincitore del Grammy Award, conversano tra le sessioni di registrazione.
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
“The Lord’s Prayer” (“La Preghiera del Signore”), con Andrea Bocelli, Il Coro del Tabernacolo, l’Orchestra at Temple Square e David Foster all’organo saranno parte di uno speciale di Natale della PBS, prodotto dalla WNET. Dopo diverse riprese video, David Foster è passato al pianoforte per accompagnare sia il coro che l’orchestra per “The Prayer”, un brano che ha composto personalmente e che sarà interpretato dal Coro e dall’Orchestra in una prossima incisione.
Tra le riprese video durante la fase di registrazione, Bocelli si è seduto al famoso organo a canne del Tabernacolo, accompagnandosi in un improvvisato recital dell’“Ave Maria”.
“È stato splendido: la sua voce dolce trasportata attraverso il Tabernacolo,” ha commentato Robb Cundick, un membro del Coro, che ha anche detto che l’inattesa performance è stata la parte che ha preferito di tutto il pomeriggio.
Dopo la conclusione di “The Lord’s Prayer,” Bocelli ha detto che ha apprezzato molto la sua visita a Salt Lake City ed aver cantato nel Tabernacolo. Ha lodato l’acustica dell’edificio ed ha definito toccante l’intera esperienza.
“Per me,” ha detto Bocelli “è stata un’esperienza immensa. La qualità del coro è altissima...anche l’orchestra è illuminante.”
Puoi rivedere alcuni momenti delle fasi di registrazioni cliccando qui.