Articolo

Aggiornamento delle raccolte musicali della Chiesa

La nuova musica sarà raccolta in un innario e un libro per bambini, offrendo gli stessi inni e le stesse canzoni in tutte le lingue. Oltre alle versioni cartacee, verranno registrate versioni audio nuove degli inni e delle canzoni

Le raccolte musicali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dal titolo “Inni” e “Innario dei bambini” stanno per essere aggiornate

Nuova musica sacra come riflesso della presenza di membri in tutto il mondo

Due libri di musica sacra, pubblicati dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni stanno per subire modifiche significative. Una lettera è stata inviata ai dirigenti della Chiesa in tutto il mondo annunciando una revisione “Inni” e a “Innario dei bambini che vengono usati durante le riunioni di culto.

Le nuove raccolte musicali saranno create nel corso dei prossimi anni per unire i membri e per recepire le necessità dei membri di tutto il mondo. Ci saranno inni e canzoni fondamentali che insegnano le dottrine del Vangelo.

Sotto la direzione della Prima Presidenza, sono stati formati dei comitati per raccomandare revisioni alle raccolte di musica attualmente in uso.

La nuova musica sarà raccolta in un innario e un libro per bambini, offrendo gli stessi inni e le stesse canzoni in tutte le lingue. Oltre alle versioni cartacee, verranno registrate versioni audio nuove degli inni e delle canzoni. La musica sarà disponibile on-line una volta che i nuovi volumi saranno disponibili. Gli inni nazionali non saranno inclusi nelle versioni cartacee.

La musica sacra è stata importante per i Santi degli Ultimi Giorni sin dagli albori della Restaurazione. La revisione dell’innario attuale risale al 1985.

Anche ulteriori inni e canzoni in uso in aree e zone linguistiche specifiche saranno distribuiti tramite i canali digitali.

Nuovi inni originali, canzoni per bambini, testi di canzoni senza musica o musica senza testo possono essere inviati dal sito nuovamusica.lds.org perché siano presi in considerazione. Ciascun individuo potrà inviare fino a cinque inni e cinque canzoni per bambini. Commenti sugli inni e sulle canzoni attualmente in uso possono essere inviati partecipando a un sondaggio on-line.Il materiale nuovo deve pervenire entro l’1 luglio 2019.

Compositori e autori dovranno creare un profilo utilizzando il proprio account LDS per inviare musica o testi. Chiunque (membro o non membro della Chiesa) può ottenere un account LDS gratuito su ldsaccount.LDS.org

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.