Comunicato stampa

#GrazieaLui – Nuovi modi per celebrare Cristo in questa Pasqua

Nuove risorse su ChurchofJesusChrist.org forniscono idee e modi per condividere e celebrare Cristo in questo periodo pasquale.

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita tutti a “meditare sul sacrificio espiatorio e sulla gloriosa risurrezione del Salvatore” in questo periodo di Pasqua, e le risorse raccolte disponibili sul sito Internet della Chiesa sottolineano come celebrare al meglio questa sacra festività.

Una nuova pagina dedicata alla Pasqua su ChurchofJesusChrist.org offre molte idee per rendere la Pasqua più incentrata su Cristo. Sono incluse anche risorse che possono aiutare individui e famiglie a imparare e a sviluppare la propria testimonianza di Gesù Cristo.

easter-resources-2.png
easter-resources-2.png
Una schermata del video intitolato “Because of Him, You Can” (grazie a Lui, puoi) disponibile nella pagina dedicata alla Pasqua di ChurchofJesusChrist.org. © 2024 by Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati.

È anche una buona pagina Internet da condividere con gli amici. Il sito si apre con una spiegazione di quello che i santi degli ultimi giorni credono della Pasqua: “La Pasqua è una gioiosa celebrazione di tutto quanto è possibile grazie a Gesù Cristo. Grazie a Lui, possiamo ricominciare da capo quando ci pentiamo e veniamo perdonati dei nostri peccati”. Vengono delineate le verità fondamentali sul Salvatore e le risposte alle domande più comuni, mentre un invito aperto alle riunioni di culto include una guida per trovare la chiesa più vicina.

Le famiglie con bambini troveranno una varietà di attività per aiutare i più piccoli a capire e celebrare meglio la Pasqua. È possibile stampare lavoretti e attività semplici e coinvolgenti, mentre un video tratto da New Testament for Kids racconta la storia della Pasqua in modo facile da capire.

Una nuova guida allo studio della Settimana Santa, incentrata sulla Bibbia, offre esperienze di apprendimento quotidiane in vista della Domenica di Pasqua, a partire dalla Domenica delle Palme.

A complemento della guida allo studio della Settimana Santa c’è la serie di testi e di e-mail Grazie a Lui, a cui ci si può iscrivere dalla stessa pagina della guida allo studio. Gli iscritti riceveranno suggerimenti che li aiuteranno a “capire come il Salvatore può [aiutarli] a crescere, a tenere duro, ad amare senza fine e molto altro ancora”, secondo il sito.

Inoltre, i visitatori possono studiare “Il Cristo vivente” e la storia della Pasqua secondo le Scritture, o sedersi a guardare lo speciale di Pasqua del Tabernacle Choir o altre raccolte di video pubblicate nella biblioteca multimediale della Chiesa. Modelli, immagini e video scaricabili consentono di condividere in modo facile e veloce la luce di Cristo con amici e familiari.

easter-resources-media.jpeg
easter-resources-media.jpeg
Molte risorse nella biblioteca multimediale della Chiesa, in particolare la raccolta di video sulla Pasqua su https://www.churchofjesuschrist.org/media/collection/easter-topic, contribuiscono a incentrare su Cristo le tue celebrazioni pasquali. © 2024 by Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati.
Download Photo

“Grazie a Lui, possiamo essere guidati e rafforzati nel portare i fardelli che abbiamo nella mortalità”, dichiara la Prima Presidenza nel suo messaggio di Pasqua per il 2024 “Grazie alla nostra fede nel sacrificio espiatorio del Salvatore, le catene del peccato non possono trattenerci e le prove che affrontiamo nella vita non avranno alcun potere duraturo su di noi.

‘Il pungiglione della morte è annullato in Cristo’ (Mosia 16:8)”.

easter-resources-3.jpeg
easter-resources-3.jpeg
Gesù Cristo risorto appare a Maria Maddalena presso la tomba vuota. © 2024 by Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati.
Download Photo

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.