Comunicato stampa

Un concerto di Natale interconfessionale invita tutti a celebrare la nascita di Cristo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni presenterà una trasmissione natalizia il 19 dicembre

Un concerto natalizio, Testimoni del Natale, sarà trasmesso online il 19 dicembre 2021. Questo evento interconfessionale andrà in onda dal Centro visitatori del Tempio di Roma e dalla storica chiesa di Nostra Signora di Copenaghen alle ore 18:00.

ChurchofOurLadyCopenhagen
ChurchofOurLadyCopenhagen
Cattedrale di Nostra Signora, Copenaghen, Danimarcastock.adobe.com/OliverFoerstner
Download Photo

Sarà una celebrazione musicale con famosi canti natalizi, come “Gioisca il mondo”, “Natal, Natal” e “Col capo sul fieno”, eseguiti dalla celebre violinista Jenny Oaks Baker che si esibirà insieme ai Family Four e al soprano Alex Sharpe (ex membro del gruppo musicale Celtic Woman). Il narratore sarà l’attore danese Tomas Ambt Kofod.

Jenny Oaks Baker è una musicista con all’attivo una nomination ai Grammy Awards, primi posti nella classifica Billboard e diciotto album. Si è laureata alla Julliard School e si è esibita nelle città più importanti del mondo.

Alex Sharpe è una cantante soprano e attrice irlandese che si è esibita frequentemente sui palcoscenici irlandesi e del West End di Londra. A livello internazionale, è soprattutto nota come membro fondatore del gruppo musicale Celtic Woman.

Tomas Ambt Kofod è un attore e cantante danese che ha all’attivo ruoli cinematografici e teatrali, tra cui quello di protagonista ne “Il fantasma dell’Opera” e ne “I miserabili”.

Questo programma musicale, della durata di un’ora, si svolgerà tra indimenticabili esibizioni musicali e un racconto biblico dell’umile nascita del Salvatore a Betleem. A testimonianza delle diverse tradizioni natalizie in Europa, estratti video di celebrazioni in Germania, Austria, Francia e Spagna impreziosiranno questo evento natalizio unico. Sarà sicuramente memorabile e fonte di ispirazione per gli individui e le famiglie.

Testimoni del Natale sarà disponibile in 24 lingue e si potrà vedere online seguendo questo link: https://www.facebook.com/watch/97821285266/420760326436963. Inoltre, si potrà vedere on demand fino al 13 gennaio 2022. Questo concerto fa parte dell’iniziativa natalizia mondiale Sii una luce con amore.

Christmas Concert 05
Christmas Concert 05
Rome Temple Visitors Center2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.