BYU-CO---Rome-1.jpg
Comunicato stampa

Concerto dell'Orchestra da camera della Brigham Young University presso il Centro visitatori

L'Orchestra da camera della Brigham Young University di Provo (Utah, USA) si è esibita presso il Centro visitatori del Tempio di Roma.

Come parte del suo tour europeo, l'orchestra, diretta dal Maestro Kory Katseanes e composta da 42 giovani studenti universitari, si è esibita in Repubblica Ceca, in Austria e in Italia, a Milano (Chiesa di Sant'Antonio Abate), a Firenze (Chiesa di Ognissanti) e a Roma. Le due tappe romane includono il concerto tenuto martedì 10 maggio presso il Centro visitatori del Tempio di Roma e un concerto presso l'Università Sapienza giovedì 12 maggio (concerto gratuito, prenotazione richiesta: per prenotarsi cliccare qui).

Il concerto presso il Centro visitatori è stata l'occasione per ringraziare le organizzazioni umanitarie locali e globali con cui La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni collabora per alleviare la sofferenza di chi è nel bisogno. 

   

Molti gli ospiti che hanno accettato l'invito dell'Anziano Alessandro Dini-Ciacci, Settanta di area e Rappresentante della Chiesa per l'Italia. Tra loro c'erano il senatore Lucio Malan, Tim Hunter (Director - Private Sector Partnerships del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite), Virginia Villar Arribas (Deputy Director - Private Partnerships del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite), Antonia Marie De Meo (Director - Interregional Crime and Justice Research Institute delle Nazioni Unite), Eleonora Dutto (Progettazione finanziaria privati presso INTERSOS), Francesco Portoghese (Advocacy Officer di A BUON DIRITTO), Stefano Prili e Paola Contavalli (Consiglieri della Croce Rossa Italiana di Roma 2-3), Alessandro Saggioro (Professore, Università Sapienza), Raffaella Di Marzio (Direttrice del Centro Studi LIREC), Anna Nardini (già consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Alessandro Iovino (scrittore, giornalista e direttore di Real Inside Magazine).

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.